Benas 2019: That Vermentino that does not deceive

by Dario Cappelloni 08/26/20
552 |
|
vigneto cantina della vernaccia con papaveri

The Cantina della Vernaccia di Oristano, in addition to the homonymous flag wine, produces a delicious Vermentino di Sardegna, the Benas, with a very favorable price.

This article is available in Italian only.

La Cantina della Vernaccia, nata nel 1953, è la realtà cooperativa più importante dell’Oristanese: 150 ettari di vigneto divisi tra 39 conferitori e una produzione di circa 300mila bottiglie. Negli ultimi anni, grazie al giovane e bravo enologo Roberto Puggioni, la qualità dell’intera gamma è notevolmente cresciuta. 

Qui la Vernaccia di Oristano ha trovato rifugio sicuro in tutte le sue declinazioni nel rispetto assoluto delle tradizioni. In questo caso vogliamo però segnalare un delizioso e tipico Vermentino 2019 senza strani profumi esotici: semplice, fresco, gradevole e dal prezzo molto amichevole.

Vermentino di Sardegna Benas 2019         

89/100 - € 7

Da uve vermentino. Affina in acciaio per 4 mesi. Paglierino brillante. I profumi sono nitidi di erbe aromatiche, biancospino e pesca bianca. Al palato è tipico, fresco, molto ben fatto e con un finale salato e disteso.

Related Products

  Product Producer Date of publication Author Read
Benas 2019
Vermentino di Sardegna
Cantina della Vernaccia 08/26/20 Dario Cappelloni
Logo Cantina della Vernaccia
10/22/13 Redazione Cantina della Vernaccia was founded in 1953 and became one of the most important wine cooperatives in the province of Oristano with 150 hectares of vineyards, worked by its 39 members, producing some...
Leggi tutto




Editorial of the week

  • Super whites

    by Daniele Cernilli 09/26/22

    With the presentations of the 2023 Essential Guide to Italian Wine behind us (the past weekend in...

Events

Newsletter

Subscribe to the "DoctorWine" newsletter to receive updates and being kept informed.
Update Privacy Permissions (GDPR)

YOUTUBE CHANNEL

OUR SOCIAL MEDIA CHANNEL