The wines of Bordeaux en primeur in an app
Innovative wine trading platform Vindome will be the first app to sell Bordeaux wines en primeur online. An investment opportunity.
This article is available in Italian only.
Vindome, la prima app dedicata all’investimento online in vini pregiati, è pronta ad accendere i riflettori sulla Semaine des Primeurs, uno degli appuntamenti imprescindibili del calendario enologico mondiale, in programma dal 26 al 29 aprile a Bordeaux, palcoscenico d’elezione dove esperti del settore e sommelier giudicheranno i vini della Vendemmia 2020 dei 131 Châteaux della Union des Grands Crus de Bordeaux.
Un momento cruciale che detta le sorti e i trend del settore e che Vindome seguirà dal vivo diventando la prima app di wine trading a mettere in vendita in tempo reale sui suoi canali i cosiddetti En Primeur, i vini cioè ancora in botte sui quali investire al netto di dazi e IVA prima del loro imbottigliamento e immissione sul mercato. Subito dopo la chiusura della settimana bordolese, in concomitanza con l’inizio della campagna vendite, Vindome rivelerà giorno per giorno i singoli rating delle etichette contemporaneamente alla loro messa in vendita, permettendo così agli utenti di cominciare a investire e aggiudicarsi le bottiglie più prestigiose.
Per essere aggiornati sulle quotazioni e l’andamento della campagna basterà seguire i canali social di Vindome, in particolare twitter (@vindome_wine), o sottoscrivere la newsletter dedicata all’indirizzo info@vindome.net.
Caratterizzati da un costo notevolmente inferiore rispetto a quello futuro di mercato, gli En Primeur o, come vengono anche definiti, i Futures dei vini, costituiscono un’opportunità di acquisto di vini rari prodotti in quantità limitate e consentono di trarre profitto sfruttando l’aumento di prezzo della bottiglia una volta messa in commercio. Il sistema En Primeur ha una tradizione secolare a Bordeaux e oggi con Vindome diventa alla portata di tutti grazie a una app e a un sito facili da utilizzare, resi ancora più accessibili dalle nuove versioni in lingua italiana, francese, tedesca, spagnola e russa. Non solo, durante la settimana bordolese, Vindome terrà informati tutti i suoi investitori, collezionisti e appassionati di vino con aggiornamenti in tempo reale sulle degustazioni e su tutte le novità del settore che emergeranno durante l’evento.