Franciacorta: the Dee di Vita solidarity scarf is born

by Editorial Staff 09/17/21
80 |
|
Foulard Mantero per Franciacorta

The Franciacorta Consortium has announced a partnership with a spirit of solidarity and declined to female with Dee di Vita, an initiative born in 2016 from a collaboration between the historic textile company Mantero and the San Raffaele Hospital for the creation of a special turban dedicated to all women undergoing treatment for an oncological pathology at the structure.

This article is available in Italian only.

Il progetto, presentato in occasione del Festival Franciacorta in Cantina di settembre, vede la realizzazione da parte di Mantero di un turbante in edizione limitata dedicato a Franciacorta i cui proventi saranno destinati ad una raccolta benefica che consentirà di donare turbanti alle pazienti oncologiche in cura nei reparti degli Ospedali di Brescia e provincia.

I turbanti, in twill di seta con un meraviglioso motivo a tema vendemmia e autunno, sono stati messi in vendita a partire da venerdì 10 settembre presso la sede del Consorzio Franciacorta (Erbusco - BS) ed in una serie di boutique prestigiose della Franciacorta e di Brescia - Dafne Rovato, La Bottega di Mariella, L’Albereta Resort di Erbusco, Penelope, Five Brescia e il Museo Mille Miglia di Brescia – oltre che sul sito mantero.com.

La madrina di questo bellissimo progetto è Nabou Thiam, giovane modella bresciana, oggi musa dei più prestigiosi brand di moda, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa e che l’obiettivo unico del fotografo Guido Taroni ha colto in un bucolico e sognante ritratto. La sua foto si andrà ad aggiungere all’attuale Mostra Fotografica Donne ConTurbanti che vede protagonisti i volti di donne vere che, grazie alla loro energia, capacità comunicativa e influenza, sono l ’emblema del coraggio e della forza che le donne scoprono di avere nei momenti di difficoltà.

La mostra verrà ospitata presso la sede del Consorzio Franciacorta e sarà aperta al pubblico dal 10 al 24 settembre. Questo evento dedicato alla bellezza e alla moda, ha al tempo stesso la potenzialità di informare le persone e sensibilizzarle ad un aiuto concreto, arricchendolo di appeal, originalità e valore sociale.

L’obiettivo dell’iniziativa è duplice: trasmettere i valori della bellezza e della forza delle donne attraverso l’espressione creativa rappresentata in un prodotto unico e di classe e sostenere concretamente le donne in cura, per ritrovare il desiderio di prendersi cura di sé, per stare meglio con sé stesse e con chi hanno accanto.

Un grazie speciale va ad ESA – Educazione alla Salute Attiva (www.Esa-salutedonna.org) – un’associazione femminile che dal 2007 si impegna attivamente nella sensibilizzazione alla cura del tumore al seno. Saranno le volontarie a distribuire i turbanti all’interno delle realtà ospedaliere del territorio bresciano.

Si ringrazia inoltre la Fondazione Polli Stoppani di Bergamo che ha generosamente contribuito alla realizzazione della mostra a testimonianza delle forti sinergie di territorio, infine @laiaia_official alias Alessandra Iaria per la sua collaborazione.





Editorial of the week

Events

https://www.kellereimeran.it/en/
https://www.kellereimeran.it/en/

Newsletter

Subscribe to the "DoctorWine" newsletter to receive updates and being kept informed.
Update Privacy Permissions (GDPR)

YOUTUBE CHANNEL

OUR SOCIAL MEDIA CHANNEL