Webinar gratuito su Etichetta e marchio nel vino

Giovedì 11 alle 17:30, professionisti di grande esperienza daranno consigli pratici per l'etichettatura e per i marchi alla luce delle normative comunitarie.
Bugnion, società italiana di consulenza per la proprietà industriale operante da oltre 50 anni su scala internazionale, offre ad aziende e professionisti la possibilità di partecipare gratuitamente ad iniziative di formazione e di approfondimento di tematiche dedicate alla proprietà industriale e intellettuale. Sono stati ben 20 infatti i webinar che Bugnion ha offerto alle aziende interessate durante il corso del 2020, una preziosa fonte di approfondimento di contenuti utili e sempre aggiornati.
Il prossimo webinar gratuito avrà come oggetto il mondo del vino.
ETICHETTA E MARCHIO NEL VINO - online l’11 febbraio 2021 alle 17:30
Trovare il giusto brand e superare i controlli dell’ICQRF e degli uffici marchi
Per iscriversi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-etichetta-e-marchio-nel-vino-138284912897
Prima parte, ore 17:30 – Avv. Marco Giuri, specializzato in diritto vitivinicolo
Consigli pratici per l’etichettatura e la presentazione dei prodotti vitivinicoli alla luce della prassi dell’ICQRF
Seconda parte, ore 18:00 – Avv. Paola Stefanelli, coordinatrice Polo Agroalimentare Bugnion e consulente marchi
Consigli pratici per i marchi dei prodotti vitivinicoli alla luce della prassi degli Uffici Marchi.
Nella prima parte del webinar l’Avv. Giuri affronterà - con un taglio pratico e uno sguardo sulle imminenti novità comunitarie - il tema della presentazione ed etichettatura del vino, argomento assai complesso e delicato dato anche il panorama normativo che lo regola a livello comunitario, nazionale e disciplinare.
Nella seconda parte dell’evento l’Avv. Stefanelli - con un taglio pratico e uno sguardo alle novità del D. Lgs. n.15/2019 – illustrerà gli ostacoli che toponimi, patronimici, nomi descrittivi, ecc. possono incontrare nel loro iter di registrazione davanti agli uffici competenti, e spiegherà come orientare la scelta su nomi forti sia dal punto di vista del marketing che da quello giuridico.
Al termine dell’incontro verranno condivise le presentazioni dei relatori. I professionisti Bugnion sono sempre a disposizione per approfondire tutte le tematiche riguardanti la Proprietà Industriale e Intellettuale. Con la mail di conferma di registrazione, riceverete il link per il collegamento.
Per informazioni: comunicazione@bugnion.eu