Trentodoc in crescita

di Redazione 07/04/16
671 |
|
Trentodoc in crescita

L’Istituto Trento Doc annuncia i dati relativi all’anno 2015 e conferma il trend in positivo che segna un venduto pari a 7.300.000 bottiglie, un risultato che rappresenta un 4,5% in più, rispetto all’anno precedente. Il fatturato 2015 è a quota 78 milioni di euro con una crescita a valore dell’11%, di cui l’Italia rappresenta il 78% del venduto. L’estero pesa per il 22% ed è trainato da America, Asia e Oceania con un +14% rispetto al 2014.

Crescono le tipologie più pregiate, in particolare i Trentodoc millesimati e le riserve, con un + 8% a volume, a testimonianza del percorso di qualità intrapreso dalle case spumantistiche trentine.

Siamo soddisfatti dei risultati del 2015, in particolare della costante creazione di valore, evidenziata dalla significativa crescita dei Trentodoc millesimati e riserva. A riprova di come gli addetti ai lavori ed i consumatori identifichino Trentodoc come spumantistica di eccellenza”– afferma il Presidente Enrico Zanoni –“Guardiamo al futuro con l’intenzione di mantenere costante l’impegno verso la qualità”.





Editoriale della Settimana

  • I vini anoressici

    di Riccardo Viscardi 27/01/20

    Ah, le mode… una che va per la maggiore riguarda i vini anemici, “anoressici”, e...

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL