Porto Cervo 2016 è Food & Wine Festival

Tra pochi giorni la bellezza della Costa Smeralda si arricchirà di delizie enogastronomiche da tutta Italia. Torna infatti l’evento dedicato alle stelle del vino italiano e alle eccellenze del gusto, giunto ormai alla sua ottava edizione. Degustazioni, incontri, presentazioni di libri e cene gourmet nel weekend che inaugura la stagione in Costa Smeralda prendono il nome di “Porto Cervo Wine & Food Festival” che appunto quest’anno per la prima volta, vedrà nelle stesse date gli eventi legati al cibo e al vino, dando vita ad un percorso coinvolgente tra vignaioli e artigiani del gusto dal 13 al 15 maggio.
A coordinare i diversi incontri che ruotano attorno ai temi della valorizzazione del cibo e delle tipicità insieme alle tradizioni locali, il giornalista e ideatore della rubrica del TG2 Eat Parade Bruno Gambacorta. Una speciale masterclass sui vini di Sardegna sarà tenuta dal Sommelier Campione del Mondo Luca Martini.
Grandi nomi e piccoli produttori si danno appuntamento al Cervo Conference Center per fare conoscere le loro produzioni ad un pubblico selezionato di operatori e agli ospiti della Costa Smeralda, che a maggio offre esperienze indimenticabili.
Per tutto il fine settimana le degustazioni saranno accompagnate da un ricco calendario di incontri, presentazioni di libri, masterclass e cene gourmet. E per chi non avrà la fortuna di poter raggiungere le splendide location di Porto Cervo per il Food & Wine Festival, basta seguire sui social i post con gli hashtag: #portocervowinefestival #portocervofoodfestival.