Fattoria Le Pupille in rosa

di Stefania Vinciguerra 10/04/17
1399 |
|
Fattoria Le Pupille in rosa
RosaMati, rosato maremmano da uve syrah targato Elisabetta Geppetti, la forza della delicatezza alla Fattoria Le Pupille

Elisabetta Geppetti è un mito per chiunque parli di vino maremmano. Bella, forte, decisa, diventa imprenditrice vinicola giovanissima, trasferendosi nella fattoria di famiglia innamorata della sua terra e intenzionata a tirarne fuori un grande vino. Dopo quasi trent'anni non può che essere soddisfatta del lavoro che ha fatto.

Conosciuta come la "signora del Morellino ", è stata una delle principali artefici dell'immagine di questo vino in Italia e soprattutto all'estero. Accanto al Morellino un grandissimo Supertuscan , il Saffredi , che si posiziona sistematicamente ai vertici della categoria.

Ma oggi non vogliamo parlare dei suoi grandi rossi, bensì di un vino più semplice e quasi mai considerato dalla critica, un piacevolissimo rosato, di quelli da bere a secchi.

L'occasione di assaggiare la nuova annata mi è stata offerta da Terre di Toscana, bellissima manifestazione recentemente svoltasi al Lido di Camaiore, che - giunta ormai alla 10 edizione - si conferma come l'appuntamento più importante per chi vuole conoscere la realtà vinicola toscana.

'; $art = str_replace("http://doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); $art = str_replace("http://www.doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); echo $art; ?>

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Maggio 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
2
3
4
8
10
11
12
17
18
19
24
25
26
31
·
·
·
·
https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/guida-essenziale-ai-vini-ditalia-2022
https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/guida-essenziale-ai-vini-ditalia-2022

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

>

I NOSTRI CANALI SOCIAL