Spiriti Ebbri, la Calabria che affascina

di Vinogodi 02/05/18
3746 |
|
Spiriti Ebbri, la Calabria che affascina

Un'azienda giovane e minuscola gestita con passione da tre amici convertitisi alla produzione di vino di qualità: Spiriti Ebbri

Sono piccolissimi produttori di vino, nella Pre Sila Cosentina. Pierpaolo Greco, 56 anni, ingegnere gestionale, e i due amici e soci Damiano Mele (51 anni) e Michele Scrivano (60 anni) hanno deciso di cimentarsi nella loro grande passione creando l’azienda Spiriti Ebbri con una missione: produrre grande vino. Lo stanno facendo con tanta passione e competenza da bruciare le tappe e le bottiglie prodotte sono lì a testimoniare la realizzazione del loro sogno.

Paladini dell’agricoltura sostenibile, sono riusciti in breve tempo a realizzare una gamma di vini assolutamente sorprendenti. Non sono certo contrari alla tecnologia né arrivano in vigna a dorso di mulo, ma è decisamente condivisibile il loro intento di ridurre al minimo i trattamenti in vigna e di adottare in cantina solo la tecnologia necessaria. Insieme hanno acquisito, studiando e sperimentando, una grande conoscenza di base per comprendere e gestire la complessità dei processi in gioco.  Oltre al grande valore dei vini, gli Spiriti Ebbri rimarranno sugli scudi per la grande opera culturale di valorizzazione e divulgazione di vitigni autoctoni ai più sconosciuti ma dal potenziale impensabile.

Per la cronaca, producono 19.000 bottiglie, al momento, per 7 vini diversi. Ho assaggiato tutta la gamma e sono stato particolarmente colpito dalla forza espressiva, la piacevolezza e il vigore strutturale di tutti i vini prodotti, tanto da indurmi a segnalare questa realtà emergente di cui sentiremo sicuramente parlare nel prossimo futuro. Di seguito i vini che hanno particolarmente impressionato.

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Giugno 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
·
·
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
24
25
26
27
28
29
30
·
·
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL