Fabbrica della Birra Perugia è Birrificio dell’Anno 2016

di Giuseppe Carrus 26/02/16
674 |
|
Fabbrica della Birra Perugia è Birrificio dell’Anno 2016

Abbiamo parlato di Birra Perugia più di una volta su queste pagine. Della loro storia recente, come anche di un marchio antico, datato 1875, fatto rivivere grazie a tre amici diventati soci per amore e passione per la birra. Vale la pena tornare a spendere qualche parola per una realtà umbra che in pochi anni si è ritagliata uno spazio notevole tra le aziende brassicole che contano in Italia. Tutto ciò si è realizzato non solo per una produzione di alto livello qualitativo, ma anche per una correttissima interpretazione degli stili, per un posizionamento di mercato perfetto, capace di arrivare ai pub, come anche ai ristoranti, ai wine bar e alle enoteche, andando a soddisfare dei target molto diversi tra loro.

Non stupisce più di tanto, allora (per quanto la notizia sia stata comunque eclatante) che i giudici di Unionbirrai abbiano premiato la Fabbrica della Birra Perugia come Birrificio dell’Anno. Un risultato importantissimo che arriva a circa tre anni dalla prima cotta, che premia la bravura di un dream team d’eccezione. A partire da Antonio Boco, volto noto del giornalismo enoico e principale ideatore del progetto. Affiancato da Matteo Natalini, un passato nell’azienda di famiglia che gli ha dato la possibilità di occuparsi di aspetti commerciali e di distribuzione. E che dire di Luana Meola, donna e birraia, appassionata e competente, con le varie etichette che sono a li dimostrarlo? A Luana si sono affiancati Mauro Fanari prima (si è occupato di tutta la fase di avviamento della produzione) seguito – e tutt’ora in forze - da Luca Mestrini, entrambi birrai di grande bravura e professionalità.

Che aggiungere? Un grande complimento da tutta la redazione di DoctorWine. Questa volta più che mai useremo il vostro slogan: “Bevi per ricordare”, perché certi traguardi difficilmente si dimenticano…

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Ottobre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
21
22
26
27
28
29
30
http://www.vernaccia.it/
https://www.consorziovinonobile.it/index.php?lang=ITA

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL