Mùscat

AutoreRedazione
Data di pubblicazione30/06/18
Categoria
RegioneLombardia
NazioneItalia
Prezzo0 €

Prodotta a partire da mosto d'uva, è una birra in stile Italian Grape Ale, unico stile birrario italiano ad oggi riconosciuto, fatta con mosto di moscato di Scanzo dopo appassimento (10%), dalla doppia fermentazione con lieviti di abbazia, belgi e inglesi.

Ha un colore rosso ramato, leggermente velato, con schiuma fine. All'olfatto è vinosa, con sentori di uva, frutta rossa (ciliegia, fragola, mora), biscotto, caramello, e un leggero pepato. Al gusto l’attacco è dolce, leggermente acidulo, di medio corpo, lunga persistenza, gasatura delicata e fine. In finale emergono maggiormente le note fruttate e pepate complesse date dai lieviti aggiunti insieme a un leggere sentore di vaniglia.

La gradazione è importante, 8,5%, è quindi una birra da pasto, abbinabile a cibi anche saporiti, Secondi piatti di carne, formaggi stagionati, selvaggina ma anche dolci di  pastafrolla. L’etichetta rispecchia il carattere unico e forte del prodotto: sfondo nero e dettaglio dorato di un secretaire ottocentesco in ebano e pietre preziose di Villa Pagnoncelli.





0 |
|

Top five dell'azienda

Mùscat
_
 

Eventi

Novembre 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
19
20
21
22
23
26
27
28
29
30
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL