Il Verdicchio fra Jesi e Matelica in un libro

di Redazione 09/02/16
1610 |
|
Il Verdicchio fra Jesi e Matelica in un libro

Da qualche settimana è in vendita il libro Il Verdicchio fra Jesi e Matelica. Alla scoperta di uno dei più grandi vini bianchi d'Italia. Scritto dal giornalista civitanovese e penna di DoctorWine Francesco Annibali, edito dalla Compagnia Editoriale Aliberti di Reggio Emilia, il libro intende colmare la lacuna di informazioni su un vino, il Verdicchio, che negli ultimi quindici anni ha conosciuto un'incessante crescita qualitativa e che ormai è reputato da tutti gli appassionati e addetti ai lavori come uno dei più grandi vini bianchi italiani, nonché il migliore vino delle Marche.

Scritto con uno stile leggero, un po' saggio un po' diario di viaggio, il libro è suddiviso in due parti: nella prima l'autore fornisce indicazioni sulla storia, la gestione della vigna e della cantina; nella seconda guida i lettori in un itinerario alla scoperta dei comuni di produzione e di una buona parte dei migliori produttori. Il tutto raccontato con uno stile informale e di piacevole lettura.

Il libro è in vendita presso le principali catene librarie nazionali (Feltrinelli, Mondadori, Giunti) e on line sul sito della libreria IBS, Amazon e nella pagina dell'editore, anche in formato e-book. Per approfondire, ecco la Pagina FB.

 

Francesco Annibali

Il Verdicchio fra Jesi e Matelica. Alla scoperta di uno dei più grandi vini bianchi d'Italia 

Introduzione di Alberto Mazzoni e Daniele Cernilli

Pagg. 142 - € 17,00

Compagnia Editoriale Aliberti - Reggio Emilia





Editoriale della Settimana

Eventi

Dicembre 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL