Silvia Maestrelli ci ha lasciato

La titolare dell'azienda etnea Tenuta di Fessina, Silvia Maestrelli, è morta ieri. Malata da tempo, aveva solo 54 anni.
Come molti, abbiamo appreso della sua scomparsa dai social. Sulla pagina Facebook della tenuta, infatti, ieri in tarda serata è stato dato l'annuncio. "Con grande dolore comunichiamo che Silvia ci ha lasciato quest’oggi. Sei stata un faro ed un esempio per tutti noi, attraverso la tua sensibilità e la tua gentilezza ci hai insegnato cosa voglia dire sacrificio e passione, amore per un lavoro e cura per le cose care. Hai creato un progetto e nel contempo una casa, un'azienda, ma anche una famiglia. Quello che lasci oggi non è solo un ricordo, ma un tesoro, un dono che porteremo con noi per sempre. La tua energia, la tua generosità e la tua forza ci accompagneranno nei momenti più difficili. Ci uniamo alla famiglia e alla figlia Lavinia nel cordoglio. Sappiamo che sei serena lassù, continueremo a portare avanti con orgoglio ed amore i tuoi insegnamenti. Grazie per tutto.
Jacopo, Barbara, Gio, Raz e tutto lo staff TF".
Toscana di nascita, aveva creato con Federico Curtaz una delle realtà etnee più interessanti, la Tenuta di Fessina, appunto, con vigneti a Rovittello, frazione di Castiglione di Sicilia, nel versante nord, a Milo nel versante est e a Biancavilla nel versante sud ovest. Vini ricchi di espressione territoriale, intriganti, ben tracciati e di grande longevità.
La notizia ha lasciato senza parole tutto il mondo del vino, noi di DoctorWine ci stringiamo alla famiglia nel suo dolore.