Il Gambrinus per i turisti al Palazzo Reale

di Redazione 02/02/18
411 |
|

Domenica 4 febbraio musei gratis a Napoli: attese golose durante la fila per Palazzo Reale con i caffè e le sfogliatelle offerti dal Gambrinus.

Una moka gigante con caffè caldo, ma anche sfogliatelle, babà, zeppole e pastiera: sono queste le prelibatezze che allieteranno le attese per l’ingresso al Palazzo Reale di Napoli il prossimo 4 febbraio, grazie all’iniziativa dello storicolocale Gran Caffè Gambrinus di offrire, a chi sarà in fila, le sue specialità. La proposta golosa si terrà in occasione dell’appuntamento mensile con i musei gratis, che coinvolgerà anche la città partenopea, compreso l’elegante edificio di piazza del Plebiscito, proprio dove affaccia lo storico Cafè.

"Vogliamo coccolare i turisti che scelgono Napoli per una gita fuoriporta con un piccolo ristoro - spiega Michele Sergio, titolare del locale. - Per noi è una gioia e una soddisfazione vedere la nostra città di nuovo piena di turisti che arrivano da tutta Italia e dall’estero. Non vogliamo perderli un’altra volta, come accadde al tempo dell’emergenza rifiuti, e quindi cerchiamo, nel nostro piccolo, di allietare la loro permanenza qui", spiega l’imprenditore che si occupa di promuovere il vero caffè della tradizione napoletana.

La prima volta che il Gambrinus ha offerto caffè e dolci a chi attendeva di entrare nello storico edificio di piazza del Plebiscito era lo scorso novembre, sempre di domenica. Anche in quella occasione, i camerieri e i titolari del Cafè sono usciti fuori con vassoi pieni di leccornie e una moka gigante da oltre 50 tazzine di caffè.

L’iniziativa, come tutte quelle che si sono ripetute nei mesi successivi, è stata molto apprezzata dalla Direttrice del Palazzo Reale Antonella Cucciniello.





Editoriale della Settimana

Eventi

Settembre 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1
2
3
4
5
6
7
8
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
30
·
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL