I 20 anni del Montiano

di Redazione 16/09/16
937 |
|
I 20 anni del Montiano

Martedì 20 settembre 2016, dalle 18,30 alle 21,30 (orario americano), la boutique Kiton di New York, situata sulla 54esima Strada, tra la 5° e la 6° Avenue, ospiterà in via eccezionale un evento dedicato al Ventennale del Montiano.

Il vino bandiera di Falesco, nato con la vendemmia 1993, e acclamato sin dagli esordi come uno dei più grandi e innovativi rossi italiani, compie, con l’annata 2013, i suoi primi venti anni. Dominga, Marta ed Enrica, seconda generazione della Famiglia Cotarella, in collaborazione con la Famiglia Paone, proprietaria della celebre sartoria partenopea, festeggeranno insieme questo importante traguardo con una straordinaria Verticale di Montiano da gustare accanto ad alcuni celebri capi di design firmati Kiton.
Abiti e accessori moda su misura di ieri e oggi, simbolo dell’eccellenza e dell’eleganza che da sempre Kiton rappresenta ed esporta nel mondo, faranno da cornice alle annate in degustazione 2001, 2005, 2010 e 2013. Quattro annate, per una Grande Bellezza da assaporare con la vista, il tatto, l’olfatto e il palato, che testimoniano lo stesso approccio “sartoriale” che accomuna entrambe le Famiglie tanto nel confezionare grandi abiti quanto nel produrre grandi vini.
Kiton, griffe fondata a Napoli nel 1968 da Ciro Paone, maestro sarto di cinque generazioni, è oggi una realtà aziendale affermata in cui lavorano oltre 750 persone e che conta più di 40 negozi monomarca in 15 Paesi. Nel 2001, con l’intento di formare i giovani sarti di domani, ha dato vita alla Scuola di Alta Sartoria Kiton all’interno della propria fabbrica di Arzano. Nel 2014, inoltre, ha inaugurato Palazzo Kiton in via Portonaccio 21 a Milano, con l’obiettivo di trapiantare lo stile napoletano nella capitale della moda italiana.
Come la Famiglia Paone, anche la seconda generazione della Famiglia Cotarella, attraverso il brand Intreccci, è impegnata fortemente nella formazione dei futuri enologi e del personale di sala per l’alta ristorazione. E proprio come Kiton, anche Falesco da oltre trent’anni esporta i propri prodotti in tutto il mondo, realizzando vini con passione, sperimentazione ed estrema ricerca della qualità. Un’attitudine di cui, senza dubbio, Montiano è una delle più chiare e alte espressioni.

C.d.G.





Editoriale della Settimana

Eventi

http://www.stmichael.it/
https://www.berlucchi.it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL