Fortunato al Pantheon: avanti tutta col Winebar

di Redazione 04/04/19
353 |
|
Fortunato al Pantheon: avanti tutta col Winebar

Lo storico ristorante a due passi da piazza del Pantheon segmenta sempre più la propria offerta per venire incontro alle diverse esigenze dei consumi fuori casa.

Da oltre quarant’anni, il ristorante Fortunato al Pantheon in pieno centro a Roma (come è facilmente intuibile dal nome) è sinonimo di una cucina ricercata ma fedele alla tradizione italiana. Tonnarelli cacio e pepe, Rigatoni all’amatriciana, Spaghetti alla carbonara, il Carciofo alla romana, il Filetto di Baccalà con maionese ai peperoni, lo Chateaubriand con salsa Bearnese e molte altre proposte interessanti costituiscono "gli imperdibili" di un menù noto non solo ai turisti (come si potrebbe pensare vista l'ubicazione), ma anche e soprattutto ad attori, politici e personaggi del jet-set che fin dalla sua apertura nel 1975 hanno eletto questo ristorante come uno dei locali di riferimento.

Fortunato-al-pantheon-titolare-jason-baldassarri-sommelier-giuliano-RaspagliosiOggi a distanza di cinque anni dalla scomparsa di Fortunato Baldassarri, lo storico locale è gestito con lo stesso impegno dal figlio Jason che, continuando a tramandare con passione gli insegnamenti ricevuti dalla famiglia, ne arricchisce la prioposta.

Accanto a La Pescheria ‘a vista’ in una saletta privé del locale, dove gli ospiti possono osservare gli Chef al lavoro con preparazioni espresse di pesce freschissimo, ecco arrivare L’Enoteca/Wine Bar, dedicato agli appassionati del buon bere. Ogni giorno viene proposto l’aperitivo gourmet con la degustazione delle migliori specialità di formaggi e salumi serviti sui taglieri o di delizie gastronomiche ricercate, accompagnate da vino al calice da scegliere tra oltre 80 etichette proposte a rotazione settimanale grazie alla tecnologia dell’innovativo sistema Enomatic, che consente di mantenere intatte le caratteristiche del vino per oltre tre settimane dall'apertura della bottiglia.

È possibile degustare i vini delle piccole aziende, così come quelli dei grandi brend nazionali e internazionali, con la proposta ogni giorno di nuove realtà da far scoprire ai clienti, "perché - come sostiene il bravissimo Giuliano Raspagliosi, sommelier di Fortunato al Pantheon - il vino non è solo bere, dietro una bottiglia ci sono anche delle bellissime storie da raccontare".

Fortunato al Pantheon: avanti tutta col WinebarDa pochi giorni all’interno del Wine-Bar è stato inaugurato anche uno spazio dedicato al Cocktail-Bar, dove poter gustare fino al dopocena drink creativi e tradizionali, miscelati ad arte dalla bravissima bartender Stefania Stampone.

 

Fortunato al Pantheon
Via del Pantheon, 55 - Roma
Tel 066792788
www.ristorantefortunato.it
Aperto dal Lunedì al Sabato: 12:30 - 16:00 / 18:45 - 23:30
Domenica: chiuso




Eventi

Aprile 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL