Esclusivi lotti di Biondi Santi presenti su Crurated

di Redazione 08/02/22
507 |
|
Crurated and Biondi Santi

Da poco arrivata in Italia, Crurated è la start-up che mette in vendita le eccellenze del vino, per costruire esperienze memorabili, non solo al palato – www.crurated.com.

Fondata a maggio 2020 a Londra da Alfonso De Gaetano, top manager di Google, grande appassionato  e collezionista - https://crurated.com/alfonso-de-gaetano/ - Crurated è una piattaforma digitale che utilizza le strategie e le tecnologie più avanzate per mettere in vendita etichette pregiate dei più ambiti produttori al mondo, offrendo lotti appositamente studiati e selezionati in collaborazione con le cantine di produzione.

Il tutto arricchito da un aspetto fondamentale, ossia la tutela del consumatore e del produttore tramite certificazione NFT e un sistema di blockchain funzionale a tracciare storia, provenienza e autenticità dei prodotti. 

Crurated si rifornisce esclusivamente dal produttore stesso e garantisce così la provenienza e le condizioni ottimali del prodotto in vendita. Offre altresì la possibilità ai clienti di conservare i vini acquistati all’interno di un Caveau con sede in Borgogna, dotato di tutte le accortezze per lo stockaggio e l’affinamento. 

I primi ad aderire sono stati i grandi produttori di Borgogna, Bordeaux e Champagne, tra i quali è possibile trovare Château Lafite-Rothschild, Château Latour, Château Lynch-Bages, Château Margaux, Château Cheval Blanc, Domaine Fourrier, Domaine Meo Camuzet, Domaine de Montille, Domaine Arnoux Lachaux, Champagne Louis Roederer Cristal, Pascal Agrapart, Vilmart & Cie, Egly Ouriet , solo per citarne alcuni

L’Italia è guidata da Stefano Remigi, manager e produttore di eventi internazionali per il Made in Italy come “The Wine Challenge”, la cavalleresca disfida coi cugini transalpini - https://crurated.com/stefano-remigi/ - e cura l’attenta selezione delle migliori cantine italiane che entrano a far parte del portfolio Crurated, che ogni settimana mette in offerta i lotti di una diversa cantina.

Il 2022 ha così aperto le porte prima a Montevertine che ha ottenuto in poco tempo un Sold Out di tutti i lotti proposti. A seguire il grande successo di Giovanni Rosso, soprattutto per quanto riguarda l’en primeur del suo iconico Barolo. 

Questa settimana è invece dedicata alla più iconica e storica di Montalcino, pioniera del rinomato Brunello. Nessun’altra cantina in Italia è così intimamente legata alle origini e alla storia della propria denominazione come Biondi Santi

Dal 7 al 14 febbraio sarà presente sulla piattaforma Crurated.com con un’incredibile offerta di lotti selezionati in memoria di colui che l’ha resa celebre ai giorni nostri: Franco Biondi Santi.

In vetrina una verticale di 12 annate Riserva che raccontano la sua avventura, dal 1971 al 2013, prima e ultima annate sotto la sua guida. Altra unicità è la verticale di sole 6 annate di Riserva tra le più ambite dai collezionisti, dal 1983 al 2015, che racconta l’evoluzione del Terroir e dell’Azienda, recentemente passata di proprietà a favore della famiglia Descours. 

Presente anche un focus sulla Riserva 2015, proposta in un’esclusiva confezione da 3 bottiglie di questa vendemmia che grazie all’andamento ottimale in vigna e alle accortezze in cantina, è riuscita ad esprimersi al meglio appena uscita sul mercato, promettendo anche un alto potenziale di invecchiamento. La stessa annata è proposta nella versione Magnum, primissima edizione in questo formato speciale, e rappresenta quindi una svolta epocale nella storia produttiva di Biondi Santi. Di sicuro interesse anche la confezione di 6 bottiglie che mette a confronto due annate di Brunello, 2009 e 2011, entrambe dominate da una stagione calda sapientemente lavorata dalla cantina che ha saputo trovare il giusto equilibrio tra frutto maturo, complessità e freschezza. 

Questi sono solo alcuni degli esempi degli straordinari lotti presenti in Crurated, che ogni settimana mette in offerta una cantina diversa, dedicando inoltre alcuni dei prodotti più esclusivi ai clienti iscritti a questo Club virtuale di appassionati e collezionisti. 

Per rafforzare ulteriormente questo rapporto sempre più diretto tra cantina e collezionista, Crurated ha anche studiato una serie di attività promozionali dedicate, come le video-interviste alle cantine e gli speciali Eventi enogastronomici nei quali vengono coinvolti i migliori produttori ed i clienti più affezionati. Un ricco calendario permette infatti agli affiliati della piattaforma di poter accedere a esclusive visite in cantina e cene con i produttori stessi che guidano alla degustazione dei loro vini più pregiati.  

L’evento fisico per la presentazione dell’offerta online dedicata a Franco Biondi Santi si svolge l’8 febbraio a Gstaad presso l’Hotel Grand Bellevue.

Pieno di sorprese e di grandi nomi dell’enologia mondiale, il programma delle prossime settimane, che vedrà tra gli italiani la cantina Massolino e una verticale di Borgogno, è online e costantemente aggiornato su https://crurated.com/offering/





Editoriale della Settimana

  • A volte ritornano

    di Stefania Vinciguerra 30/01/23

    Non tutti sanno che il vino in lattina è nato in Italia negli anni ‘80. Dopo un...

Eventi

Febbraio 2023
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
3
6
7
8
22
23
24
25
26
27
28
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL