Doppio lutto a Montalcino

di Redazione 05/06/20
1948 |
|
Mauro Pacini, Fattoria La Lecciaia, e Anna Maria Manfredini, Caprili - Montalcino

Il mondo del vino ilcinese piange Anna Maria Manfredini, moglie di Alfo Bartolommei che ha dato vita all'azienda Caprili, e Mauro Pacini, titolare della Fattoria La Lecciaia.

Una donna elegante, preziosa e che amava Montalcino e il Brunello. La città piange Anna Maria Manfredini, moglie di Alfo Bartolommei che ha dato vita all'azienda Caprili, una delle realtà più brillanti e affermate del Brunello di Montalcino. “Anna Maria - commenta il presidente del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci - è stata una figura storica per Montalcino e di grande importanza per l'azienda in cui lavorava. Il suo aiuto è sempre stato molto prezioso in una famiglia che ha profuso, e lo fa tuttora, amore e passione per la nostra denominazione. La scomparsa di Anna Maria Manfredini ci rattrista molto”.

Mauro Pacini, invece, era un "forestiero". Aveva fatto successo nel settore dei fiori nella sua amata Lucca ma poi, come succede a tanti imprenditori di talento e visione, si era innamorato di Montalcino dando inizio anche qui ad una storia brillante. Proprietario de Fattoria La Lecciaia e de La Collina dei Lecci, la sua scomparsa ha riempito di tristezza il cuore di chi lo ha conosciuto. Pacini ha capito sin da subito le grandi potenzialità del Brunello di Montalcino e le sue capacità manageriali, unite ad una cultura del lavoro attenta al dettaglio, sono risultate decisive per affermarsi nel mondo del vino. “Una persona molto disponibile e gentile - ricorda sempre Bindocci - che ha fatto crescere la sua azienda puntando sulla qualità”.





Editoriale della Settimana

Eventi

Maggio 2025
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL