Asta Ansuini martedì 22 a Roma

di Redazione 20/11/16
1000 |
|
Asta Ansuini martedì 22 a Roma

Il 22 Novembre a Roma, presso Villa Mercadante si terrà la prossima Asta di Vini Pregiati e da Collezione firmata dalla rinomata casa d’Aste Ansuini, nata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier con l’intento di valorizzare l’enologia internazionale, e di raggruppare importanti e particolari etichette dedicate ad appassionati e Collezionisti.

“Le Bottiglie in Catalogo rappresentano non solo il meglio dell’enologia Italiana e internazionale, ma sono anche etichette di riferimento che acquistano notevole pregio con il tempo sia a livello gustativo che come valore di pezzi da collezione e da investimento.” racconta la coordinatrice del Catalogo, la Wine Expert Chiara Giannotti. “Infatti la Casa d’Aste Ansuini ha reso ancora più forte questo concetto, mirando alla valorizzazione del mondo del vino anche a livello finanziario, con la nascita di un’ulteriore partnership con la Roma Wine Vault, una Cantina di lusso che garantisce la perfetta conservazione delle bottiglie messe all’Asta.”

In questo modo la casa d’Aste Ansuini è l’unica in Italia a poter garantire ai propri clienti la certificazione di Garanzia di conservazione del vino per le bottiglie provenienti direttamente dalle Cantine di Produzione o Cantine certificate. Le bottiglie diventano così, oltre a oggetti di lusso e da collezione, veri e propri valori di investimento. Il collezionista può inoltre decidere di mantenere le bottiglie acquistate direttamente presso la Roma Wine Vault, creando una propria cantina privata che potrà monitorare con accesso diretto da web e potrà ricevere le sue bottiglie in qualsiasi momento e in qualunque parte del mondo con un servizio spedizione h.24. Ovviamente solo le migliori cantine del mondo, che hanno contribuito e contribuiscono tutt’oggi a rappresentare le eccellenze del settore vinicolo vengono selezionate per accedere all’ingresso in catalogo e alla Roma Wine Vault.

Tra i lotti più pregiati, spiccano delle tirature limitate come lo spettacolare 3 litri di Ornellaia Vendemmia d’Artista ideato dallo svizzero John Armleder in soli 100 esemplari, oppure la Cuvée Imperiale di Berlucci 1995 impreziosita da Arnaldo Pomodoro per celebrare il nuovo millennio. Vestite invece da Barnils le Cuvée d’Artistes Metodo Classico di Cuvage. Tra i formati speciali invece impossibile non citare i Mathusalem 6 lt, di Lupicaia di Castello del Terriccio, e quella di Saffredi di Fattoria le Pupille, e i Jeroboam di Château Margaux e dello Sfurzat 5 stelle etichetta in ottone di Nino Negri. Tra i Magnum si fanno decisamente notare il Masseto e lo Château Cheval Blanc, così come il Capannelle 2000, il Villa Bucci e il Saia di Feudo Maccari.

Grande attenzione è stata data anche alle Verticali e alle annate storiche. Dominano il Catalogo Vini, il Piemonte, in particolare con la prestigiosa presenza di Gaja, Conterno, Borgogno, Pio Cesare, e la Toscana, con gli immancabili Masseto, Sassicaia, Ornellaia, Biondi Santi, Tenuta Sette Ponti. Ma c’è una buona presenza anche delle altre regioni con etichette di riferimento, da Bertani ad Allegrini, da Valentini a Planeta.

Molte anche le proposte francesi, in particolare di Champagne visto l’avvicinarsi al Natale, tra le quali Dom Perignon, Krug, Perrier-­‐Jouet, solo per citarne alcuni. Larghissimo spazio poi ai distillati, principalmente Grappe e Whisky, che spaziano dalla prestigiosa collezione di Nonino per l’acquavite UE, creata in pochissimi esemplari creati dai Maestri Vetrai Venini, Baccarat e Riedle al Pure Malt Whisky Maccalan del 1959.

L’Asta verrà battuta dalle ore 18.00 dalla Wine Expert stessa, che rappresenta una delle ancora rarissime figure di banditrici donna.

La partecipazione è possibile direttamente in Sala o collegati via telefono o Online da tutto il resto del Mondo tramite il sito www.ansuiniaste.com .





Editoriale della Settimana

  • I vini agricoli

    di Daniele Cernilli 26/08/19

    Quando produrre un vino è un atto agricolo, rispettoso dell’ambiente e di chi ci...

Eventi

Agosto 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL