Addio Pablo Härri

di Stefania Vinciguerra 23/10/17
1666 |
|
Addio Pablo Härri

È vero che le brutte notizie non arrivano mai da sole. La conferma a questo proverbio è data dalla necessità di comunicare un ulteriore decesso nel mondo del vino, anche questo avvenuto ieri, forse più triste da registrare in virtù dell'età del definto: solo 58 anni. Ci ha lasciato infatti Pablo Härri, enologo e titolare, con la moglie Claudia, dell'azienda montalcinese Ferrero al podere Pascena.

Di origine svizzere, è a Montalcino che negli anni Ottanta Pablo aveva trovato la sua ragione di vita: il lavoro, dapprima in due realtà di primo piano come Banfi e Col d'Orcia poi nella sua azienda, e l'amore, nelle vesti della piemontese Claudia, anche lei impegnata nel settore e con la quale aveva potuto avviare, negli anni Novanta, una produzione propria acquisendo il podere Pascena.

Una persona di idee, gentilissima, educata, sobria, mai prevaricante, con la quale si poteva scherzare e parlare seriamente di Brunello ma non solo. Un uomo di grande onestà intellettuale che ci mancherà. Un forte abbraccio a Claudia e alle loro tre figlie, Silvia, Giulia e Pepita.

 





Editoriale della Settimana

Eventi

Febbraio 2023
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
3
6
7
8
22
23
24
25
26
27
28
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL