Addio a Paul Pontallier, D.g. Château Margaux
Paul Pontallier, direttore di Château Margaux dal 1990, è venuto a mancare il 27 Marzo. "È con grande dispiacere e commozione che il io e il team di Château Margaux annunciamo da scomparsa di Paul Pontallier - dice Corinne Mentzelopoulos -. Era parte dell'azienda dal 1983 e dal 1990 ne era il direttore generale, all'epoca aveva solo 34 anni".
Nel 1975, Paul Pontallier frequenta il Grignon National Agronomic Institute di Parigi, prima di specializzarsi in Enologia e Wine Growing a Montpellier. Nel 1978, ritorna a Bordeaux - la sua città natale - per studiare nel prestigioso Istituto di Enologia Talence. Consegue il dottorato nel 1981 con la tesi sulle condizioni di invecchiamento in botti.
Qualche mese più tardi, Paul Pontallier parte per il Cile per completare il servizio militare. Ha insegnato enologia per diciotto mesi all'Università Cattolica di Santiago. Fu al suo rientro in Francia nel 1983 che si unì al team di Corinne Mentzelopoulos. Nel 1990 divenne Direttore Generale succedendo a Philippe Barré.