5.000 euro per il premio BBL Un Libro di VIno

di Redazione 09/04/21
364 |
|
Villa Margon Bruno Lunelli Library

Bandita la seconda edizione del Premio BBL - Biblioteca Bruno Lunelli - Un Libro Di Vino.

Pubblicato il bando della seconda edizione del Premio Biblioteca Bruno Lunelli Un Libro Di Vino. Possono partecipare al premio, il primo in Italia per un'opera di contenuto sia letterario sia scientifico che abbia come protagonista il vino, titoli editi nel 2021 e di autore italiano. A decidere il vincitore una giuria che è presieduta da Marcello Lunelli, fondatore del premio, e della quale fanno parte Carla Bernini, Oscar Farinetti, Chiara Maci, Matteo Marzotto, Alessandro Saviola, Andrea Segrè, Fabio Tamburini.

Il Premio Biblioteca Bruno Lunelli Un Libro Di Vino consiste in 5.000,00 euro.

Il bando è pubblicato integralmente sul sito della BBL, Biblioteca Bruno Lunelli, una delle pochissime in Italia votata soltanto al vino e aperta al pubblico.

Una biblioteca è, per sua natura, un laboratorio, un’officina, una bottega, nel senso originale di questa voce, di cultura ed è proprio guardando alla sua essenza e alla sua funzione che la BBL ha pensato di dar vita a un premio, di cadenza annuale, destinato a un libro di contenuto sia scientifico sia letterario nel quale il protagonista sia il vino. 

La stirpe del vino, edito da Sperling&Kupfer e scritto a quattro mani da Attilio Scienza e Serena Imazio s'è aggiudicato la prima edizione del Premio; il vincitore della seconda edizione sarà deciso, pandemia permettendo, entro la fine di aprile.





Editoriale della Settimana

  • I vini ossidativi

    di Daniele Cernilli 04/07/22

    I grandi vini ossidativi, come i Marsala, le Vernaccia di Oristano, le Malvasia di Bosa, i Vin...

Eventi

Luglio 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
·
4
5
6
7
12
13
14
15
16
17
18
25
26
27
28
29
30
31
·
·
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL