Langhe e Roero in bicicletta e a piedi. Tra borghi, cantine e osterie

di Redazione 20/04/22
188 |
|
Langhe e Roero in bicicletta e a piedi. Tra borghi, cantine e osterie

Per chi visita i territori delle Langhe e del Roero e vuole muoversi in bicicletta e a piedi, questa guida propone 28 itinerari dettagliati, con tutte le informazioni utili per muoversi con consapevolezza.

La Guida "Langhe e Roero in bicicletta e a piedi" contiene 28 itinerari ad anello per bici da corsa, E-bike, MTB e bici da trekking, e c'è anche un'ampia sezione dedicata alle escursioni a piedi. Si tratta in pratica di una raccolta di itinerari tra Langhe del Barolo, Alta Langa e Roero, nelle zone del Barbaresco, del Moscato e fino ai limiti del Monferrato.

Ogni itinerario è accompagnato da cartografia dettagliata, profilo altimetrico e tutte le informazioni necessarie: distanza, tempo di percorrenza, dislivello, indicazioni sulle strade, sui sentieri da seguire e sull’impegno richiesto.

Nelle 240 pagine del libro ci sono centinaia di indicazioni per osterie e ristoranti, cantine, luoghi di interesse artistico e culturale, attività ed esperienze enogastronomiche. Infatti accanto alle note tecniche, ci sono approfondimenti di carattere storico, artistico, culturale ed enogastronomico sui territori attraversati, oltre a un’infinità di suggerimenti dell’autore: ristoranti, alberghi, enoteche, ma anche visite in cantina, ai produttori di formaggio o ai trifulao, per conoscere e gustare appieno il territorio visitato.

La Guida, edita da Fraternali Editore e già disponibile nelle migliori librerie e sul sito web della casa editrice, sarà presentata ufficialmente il 21 maggio al Salone del Libro di Torino

SCARICA UN ESTRATTO GRATUITO DI 20 PAGINE

Langhe e Roero in bicicletta e a piedi

Tra borghi, cantine e osterie

di Paolo Casalis

Fraternali Editore
Collana Sentieri - Escursioni

Pagine 240

Prezzo € 20

 

 

 

Alcune pagine interne:





Editoriale della Settimana

  • Una buona notizia

    di Daniele Cernilli 27/06/22

    Per UIV - elaborazione dati Istat - l’export del vino italiano nel primo trimestre è...

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL