Sosta dolce da Grué

di Riccardo Viscardi 17/04/19
295 |
|
Pasticceria Grué Roma Marta Boccanera e Felice Venanzi AMPI

Ottima pasticceria nel quartiere Parioli a Roma, Grué è da non mancare questa settimana per acquistare la colomba pasquale.

Una dolce sosta in viale Regina Margherita nel rione Parioli a Roma. Un’idea nata dall’incontro tra due ragazzi che frequentavano l’università, ingegneria lei, scienze politiche lui. Un sogno comune: quello di aprire una pasticceria secondo le loro attitudini e le loro voglie.

Possiamo dire che la scommessa è stata vinta e il successo raggiunto da Marta Boccanera e Felice Venanzi è frutto di passione, dedizione e un approccio tecnico scientifico di grande levatura. Un approccio che vede la produzione propria di lievito madre, dei canditi e di una scelta della materia prima che punta comunque alle eccellenze sparse per il mondo, come la vaniglia e il burro che viene acquistato in Francia per via del sapore meno aggressivo dei nostrani.

Pasticceria Grué Roma Marta Boccanera e Felice Venanzi La ricerca è continua e la dotazione in laboratorio è eccellente, dalle impastatrici ai vari frigoriferi, ai forni. Il bancone è ricco di prelibatezze e i cornetti sono eccezionali con quel tocco di fiori d’arancio che fa la differenze. Ottima la produzione di colombe pasquali dalla alveolatura media e di buona umidità e di panettoni (non inorridite: non sarà “stagione” ma sono ottimi!) che prosegue anche dopo le date canoniche. In questo periodo si può fare un pensierino anche alle uova di Pasqua semplici o decorate, tutte in cioccolato Valrhona. Insomma un posto da frequentare per gli amanti dei dolci o per un regalo.

Ma la cosa non finisce qui. Riportiamo, per chi fosse interessato, alcune ulteriori informazioni fornite da loro: “L’offerta si muove durante l’intera giornata. Si parte il mattino presto, con i soffici lievitati per la colazione insieme a un caffè a regola d’arte (con la miscela di Club Kavé). Si prosegue con la pasticceria moderna: un’ampia proposta di monoporzioni, pasticceria mignon, pralineria in cioccolato, gelatine e macarons. Il pranzo da Grué segue due formule, una settimanale e una domenicale. La prima, con una proposta fresca e rinnovata ogni giorno, è a buffet per soddisfare il desiderio di leggerezza e velocità dei lavoratori della zona. La domenica, invece, Grué propone un vero Ristorantino, con un menù che cambia settimanalmente in base alla stagione e all’estro dello chef Roberto Loriga.”

Un’annotazione finale per chi vuole prove: il mese scorso Felice Venanzi è entrato a far parte dei membri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI). Adesso Grué è l'unica pasticceria fisica di un maestro AMPI a Roma.

Pasticceria Grué colomba classica

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Pasticceria Grué
17/04/19 Redazione Orari 7-21, sabato chiuso




Editoriale della Settimana

Eventi

Luglio 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL