L’affidabilità del Ristorante Lilith, Masseria Copertini

di Vignadelmar 24/05/18
960 |
|
L’affidabilità del Ristorante Lilith, Masseria Copertini

Un ristorante delizioso in Salento, gestione famigliare che più di così non si può, cucina che nasce dall’orto e dal mercato: è il Lilith della Masseria Copertini.

Siamo a Vernole, a pochi minuti da Lecce, sulla strada che poco dopo porta alle belle spiagge di San Foca, ma siamo ancora in aperta campagna. È bene non dimenticarlo, perché in tavola troverete in maggioranza prodotti della terra ma anche squisite ricette marinare.

Questo posto è facile da capire: tutto è fatto dalla famiglia Tramis, a partire dalla nonna, la mamma (cuoca) e il papà, le due giovanissime figlie e Matteo, il giovane fidanzato di una di queste ultime, ma che già vanta solide esperienze. Ciascuno di loro ha la propria sfera di influenza e giornalmente nascono ricette che sono realmente figlie degli orti circostanti, del mercato e del pescato del giorno.

Ci sono stato a mangiare decine di volte e pur essendoci un menù, ho sempre fatto fare a loro, appunto secondo mercato. Non me ne sono mai pentito.

È un tripudio di verdure, oli, formaggi, carni, pesci, pasta fatta in casa, come tutti i dolci, le marmellate, i sottoli. Tutto secondo tradizione ma con un discreto tasso di innovazione, che sicuramente non guasta.

In estate si mangia in un delizioso  e rinfrescante giardino e se volete ci sono anche alcune stanze carine per farne il centro di una vacanza fra le tante bellezze del Salento.

Ah, dimenticavo la bella carta dei vini, con il meglio della produzione pugliese e qualche valida bottiglia fuori regione. Il tutto a prezzi più che ragionevoli, per un posto di grande affidabilità, civiltà e rarissima accoglienza. Fidatevi!

€ 25,00 vini esclusi

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Ristorante Lilith
24/05/18 Iolanda Maggio




Editoriale della Settimana

Eventi

Luglio 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL