In relax all’Osteria della Vigna

di Vignadelmar 13/06/18
265 |
|
Osteria della Vigna Ristorante Marche

Un’osteria dalla quale si esce felici e contenti grazie all’oste Guido e al cuoco Igor (e anche per il conto più che contenuto), un locale di quelli che ormai è difficilissimo trovare.

Fra Pesaro e Cattolica, in collina, nel pieno del Parco del San Bartolo, proprio nella collina di fronte al Castello di Gradara, nel comune di Gabicce, da decenni ha aperto questa Osteria. Da poco ha assunto questo nuovo nome (il precedente era Osteria delle Miseria, ndr), dopo l’ingresso in società con l’immancabile oste Guido Iosa, di Igor Bardeggia, il nuovo giovane e capace cuoco, che voleva evidenziare la località il cui sorge il locale: Vigna del Mare. (A questo proposito, permettetemi un’annotazione personale: se il nickname con il quale sono conosciuto nel mondo del vino è “Vignadelmar”, lo devo proprio a questo posto e all’oste Guido, che mi ha avviato al vino. Da lui e con lui ho bevuto di tutto e di più. Per oltre un decennio sono stato cliente fisso cinque sere su sette....).

La proposta gastronomica è centratissima, dal respiro popolare e casalingo: salumi, formaggi, verdure in padella, piadina, pasta fatta in casa, secondi di carne e pesce e alcuni dolci. Il tutto in una proposta piccola ma articolata, che varia spessissimo e permette a tutti di poter esser contenti. La carta dei vini è molto ben fatta, non estesissima ma davvero permette di bere bene, potendo contare sempre su delle novità.

Sia ben chiaro che qui non si viene solo per sfamarsi. Si viene a trascorrere alcune ore in totale relax, fra colori caldi, in intimità, ascoltando solo grande musica (a volte anche dal vivo), a respirare un’ospitalità autentica, vera, non ruffiana o dovuta. Le coccole dell’oste bisogna meritarsele, ma quando arrivano ripagano con interessi altissimi. Così come quelle che arrivano dalla cucina, da questo cuoco giovane, sincero, come tradizione familiare impone.

Nella bella stagione si mangia anche fuori, in mezzo al verde, lontano dai rumori.

Alla fine arriverà il conto e ve ne andrete doppiamente felici e contenti, non vedendo l’ora di tornare in un posto come questo, purtroppo sempre più raro.

Vi consigliamo di prenotare.

€ 20,00 vini esclusi

Prodotti Correlati





Eventi

Agosto 2018
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
2
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL