Tanti auguri da DoctorWine!

La redazione di DoctorWine, direttore in testa, augura il meglio a tutti voi per queste festività e per il prossimo 2019.
Ma sì, godiamoci queste feste con gioia, in famiglia, fra amici, stappiamo qualche bottiglia “acconcia” e viviamo qualche giorno di serenità. Lasciamoci alle spalle un anno complicato, non pensiamo allo spread, dimentichiamoci redditi di cittadinanza, quote 100, e auguriamo buone feste persino a Juncker e a Moscovici. È Natale e siamo tutti più buoni.
E poi facciamoci gli auguri fra di noi. Io e la redazione auguriamo a tutti i nostri lettori le cose migliori del mondo per queste festività e per il prossimo 2019.
Ai produttori di avere una prossima vendemmia “normale”, dopo una 2017 siccitosa e assolata, e una 2018 piovosa in molte zone.
Agli appassionati di vino che ci leggono di poter coltivare quello che per quasi tutti loro non è un semplice hobby, ma spesso qualcosa di maledettamente più serio. Qualche volta persino troppo serio, come qualche polemica eccessiva ha qua e là dimostrato.
Ma va bene lo stesso. Cerchiamo di non esagerare, di non schierarci come fossimo tifosi di calcio, di vivere questa passione con intelligenza. Il mondo del vino merita attenzione e un modo sereno per essere approfondito. Ma non voglio essere serioso.
Ora festeggiamo, e tanti auguri a tutti da parte di tutti noi di DoctorWine.