Grazie per la vostra pazienza

di Stefania Vinciguerra 16/03/21
664 |
|
Incendio OVH a Strasburgo

Tra i milioni di siti web offline a causa dell’incendio dal datacenter di OVHcloud di Strasburgo, c’era anche DoctorWine. 

Penso che tutti i frequentatori del web siano a conoscenza dell’incendio che è avvenuto al datacenter del fornitore cloud francese OVH a Strasburgo. Milioni di siti web di tutta Europa, tra i quali anche alcuni siti di enti pubblici italiani di livello locale, così come quelli francesi del Centre Pompidou e uno del governo (data.gouv.fr), sono off line da mercoledì mattina.

Sul sito ufficiale della società francese sono state fornite spiegazioni e vengono dati aggiornamenti riguardo l’accaduto. In sintesi: “Un incendio si è verificato mercoledì 10 marzo 2021 alle 00:47 in una sala di uno dei 4 datacenter OVHcloud situati a Strasburgo, chiamata SBG2. L’incendio ha distrutto principalmente il datacenter SBG2 e ha parzialmente danneggiato il datacenter SBG1 (4 sale distrutte su 12). Gli altri due datacenter OVHcloud non sono stati coinvolti nell’incendio; i server SBG3 e SBG4 sono in fase di disattivazione ma non sono stati interessati dall’incendio. L’origine dell’incendio è attualmente in fase di accertamento ed è stata avviata una procedura d’indagine da parte delle autorità”. L’azienda ovviamente fin da subito si è messa al lavoro per riavviare il più rapidamente possibile i tre datacenter non interessati (SBG3 e SBG4) o parzialmente interessati (SBG1) e la rete.

Il colosso francese possiede in Europa il 2% del mercato ed è all’ottavo posto nel continente dietro i giganti americani. Il server di DoctorWine, ospitato su SBG1, è uno degli oltre 29 mila server ospitati e solo oggi siamo riusciti a tornare on line. Noi siamo quindi una goccia nel mare dei siti che sono stati bloccati in questi giorni.

Sappiamo che, in quanto magazine che tratta soprattutto di vino e, in seconda battuta, di gastronomia ed enoturismo, la nostra assenza dal web non è determinante, ma vedersi bloccare il lavoro per cause esterne alla propria volontà non è bello. La nostra presenza sul web, con nuovi articoli e nuovi contenuti, è quotidiana e siamo abituati al dialogo con voi lettori, tramite il sito e soprattutto i social media.

Vi ringraziamo per la pazienza che avete mostrato in questi giorni nell’aspettarci. Eccoci di nuovo qui, pronti ad aggiornarvi ed informarvi con nuove idee, nuove scoperte, nuovi articoli.I nostri tecnici hanno effettuato il passaggio di tutti i nostri contenuti su un nuovo server. Eccoci di nuovo qui, pronti ad aggiornarvi ed informarvi con nuove idee, nuove scoperte, nuovi articoli.





Editoriale della Settimana

  • Superpink

    di Daniele Cernilli 21/06/21

    Negli ultimi tempi stiamo assistendo alla nascita di vini rosa che contraddicono l’idea del...

Eventi

Giugno 2021
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
1
3
4
7
9
10
11
15
16
17
22
23
25
·
·
·
https://bit.ly/30qpOLa
https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/vini-per-tutte-le-tasche-by-doctorwine

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL