Anno nuovo, sito nuovo

di Stefania Vinciguerra 01/02/16
1257 |
|
Anno nuovo, sito nuovo

Benvenuti! Eccoci on line con il nuovo sito. Quello di internet è un mondo iperveloce, si sa, e un sito che non si rinnovi è destinato ad essere bollato come superato, non al passo coi tempi. Forse è un rischio che abbiamo corso, ma questo perché noi di DoctorWine siamo più propensi a badare alla sostanza che alla forma. Ma anche per noi è arrivato il momento di rimodernarci e non per una mera questione grafica (o estetica, potremmo dire); la cosa che ci premeva veramente era cambiare tutto il sistema gestionale del sito, perché la quantità di materiale che siamo venuti caricando giorno dopo giorno era divenuta troppa per il vecchio sistema, urgeva cambiare e scegliere qualcosa che non ci facesse penare troppo nei nostri progetti di crescita.

Senza che ce ne rendessimo veramente conto, ad oggi abbiamo immagazzinato poco meno di 6mila schede di degustazione di vini (e stiamo parlando del sito, le due edizioni della Guida Essenziale sono a parte), schedato quasi 2mila produttori, mentre gli articoli pubblicati superano i 2.500… un archivio notevole e in aumento costante, di cui volevamo rendere più facile la fruibilità. Ecco quindi che forse la cosa più evidente del cambiamento è legata proprio alle molteplici possibilità di ricerca interna al sito, per agevolare chiunque voglia ritrovare un determinato vino che abbiamo assaggiato, o un produttore di cui abbiamo parlato, o un ristorante che abbiamo recensito… Oggi non tutto l'archivio è ancora accessibile (ci stiamo lavorando), ma eravamo talmente ansiosi di condividere con voi le novità che abbiamo scelto di andare on line con parte del passato ancora non visibile.

Ma il cambiamento non poteva essere solo questo, ecco quindi che da domani partiamo con una nuova rubrica, che sarà on line tutti i martedì: si tratta di Under 10, dove il numero indica gli euro che bisogna spendere per quel determinato vino a scaffale. In pratica, la segnalazione di quei vini che si trovano in vendita a meno di 10 euro e che pure sono di giusta soddisfazione anche per "turbinati e papille gustative" (come direbbe Vinogodi). Palato e portafoglio accontentati, insomma.

E non ci fermiamo qui. Torneremo prossimamente con altre classifiche per tipologia (a breve i vini dolci e altro ancora), visto quanto avete gradito i Top 10 dedicati agli spumanti che abbiamo pubblicato prima di Natale e Capodanno. E poi ancora interviste e racconti, viaggi e degustazioni.

Insomma, tutto quanto riteniamo contribuisca a comunicare sempre meglio la qualità, l'unicità e la varietà del vino italiano e del mondo che vi ruota attorno.
#Staytuned





Editoriale della Settimana

Eventi

Agosto 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL