VentinoveMaggio Nolurè per il compleanno

di Antonella Amodio 09/02/18
1605 |
|
nolure cantina vini campania vigneti avellino aglianico

Un progetto recente, portato avanti con determinazione da Luigi e Lucia, ha dato vita all'azienda Nolurè e all'aglianico VentinoveMaggio, dedicato alla nascita del figlio.

Ventinove Maggio non è solo il nome del vino prodotto dalla piccola cantina Nolurè, ma è soprattutto una data importante: il compleanno di Ferdinando, il figlioletto di Luigi Alfano e Lucia Alborea, proprietari di un ettaro di terreno nell'areale di Prata Principato Ultra.

Luigi lo ha ricevuto in regalo dai genitori nel 2006 al raggiungimento del dottorato in Biotecnologie Mediche. È stata questa l'occasione per mettere a frutto la passione per la viticultura, impiantando greco e aglianico. Pochissime bottiglie - per la cui produzione si appoggiano alla cantina Manimurci di Paternopoli - divise in tre etichette per raccontare attraverso il vino un progetto fatto di determinazione e attenzione.

Per ora non è questa l'attività principale della coppia: lui gestisce l'omonimo Lounge Bar ad Avellino è lei, di origini pugliesi, possiede di famiglia un'azienda in provincia di Foggia, destinata soprattutto alla produzione di grano e in parte di olio. In futuro chissà.

Nolkurè
Titolare: Luigi Alfano
Via Pennini, 88  
83100 Avellino
[email protected]
www.nolure.eu
Facebook: Nolurè 
Anno di fondazione: 2006

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Ottobre 2020
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
5
6
7
8
9
11
12
13
14
15
16
21
22
26
27
28
29
30
https://www.pasqua.it/it/home/
https://www.gruppoitalianovini.it/index.cfm/it/brand/tenuta-rapitala/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL