Il Passatempo di Conti degli Azzoni

di Iolanda Maggio 20/11/17
963 |
|
Il Passatempo di Conti degli Azzoni

Un montepulciano marchigiano, dalla grande azienda di proprietà dei tre fratelli degli Azzoni. Un vino intenso e vigoroso che parla della sua terra.

Siamo a Montefano – borgo che porta nel nome la benedizione di Fanum, antica divinità dei raccolti - a pochi chilometri da Recanati, ed è qui il cuore pulsante dell'azienda Conti degli Azzoni di proprietà dei tre fratelli Aldobrando, Filippo e Valperto degli Azzoni. L’azienda si estende su una superficie totale di 850 ettari, tutti coltivati, e di questi 130 sono gli ettari con vigneti, di cui una buona parte in conversione a biologico.

La volontà dei tre fratelli è quella di lasciare che i vini prodotti esprimano i valori e le potenzialità del territorio marchigiano. per questo, in questi anni sono stati fatti importanti investimenti sia in campagna che in cantina, nell’ottica di un’agricoltura sempre più sostenibile che tuteli l’ambiente nel segno di un perfetto connubio tra l'esigenza del massimo rispetto per le uve e l'utilizzo delle più moderne tecnologie.

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana


Eventi

Maggio 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
2
3
14
15
16
17
18
21
22
23
24
27
28
29
30
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL