Il Prosecco scelto

di Daniele Cernilli 26/03/19
715 |
|
Andrea Karlander Divinae Ignis

La passione enologica di Andrea Staro Karlander lo aiuta a selezionare ottime partire di Prosecco, come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Perfetto Fuoco Extra Dry dell’azienda Divine Ignis

Andrea Staro Karlander, goriziano di origine, trevigiano di adozione e piemontese di residenza, da un po’ di tempo si è messo a selezionare piccole partite di Prosecco per farle poi spumantizzare, creando una piccola linea di prodotti di ottima qualità.

In genere questo tipo di attività è riservato quasi esclusivamente a marchi molto commerciali, che propongono prodotti a basso prezzo ma di livello non eccelso. In questo caso, vuoi per la passione enologica di Andrea, che sceglie le partite con grande cura, vuoi per i quantitativi esigui, che permettono selezioni molto serie, il risultato è decisamente sorprendente.

Il Valdobbiadene Prosecco Perfetto Fuoco Extra Dry dell’azienda Divine Ignis, che ha un nome un po’ misterioso ed esoterico, è davvero delizioso e non costa poi così tanto, anche se non pochissimo per la sua tipologia.

Valdobbiadene Prosecco Superiore Extra Dry Perfetto Fuoco

86/100 - € 9,50

Da uve glera. Metodo Charmat. Colore giallo pallido verdolino, perlage fitto e continuo. Bel profilo olfattivo, nitido e tipico, con delicate note floreali di glicine, lieve pietra focaia, accenni di frutta gialla. Sapore teso, con la componente di anidride carbonica molto piacevole e diffusa, che gli conferisce una piacevole bevibilità. Chiude con adeguata persistenza.

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Extra Dry Perfetto Fuoco
Valdobbiadene Prosecco Superiore
Divine Ignis 26/03/19 Daniele Cernilli Da uve glera. Metodo Charmat. Colore giallo pallido verdolino, perlage fitto e continuo. Bel profilo olfattivo, nitido e tipico, con delicate note floreali di glicine, lieve pietra focaia, accenni di...
Leggi tutto
Divine Ignis
25/03/19 Redazione




Editoriale della Settimana

  • Il Bignami del vino

    di Daniele Cernilli 11/11/19

    Con parole semplici ma non inadeguate Cristiana Lauro prova a fare semplice divulgazione del vino...

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL