Di sicuro carattere

di Francesco Annibali 20/12/16
747 |
|
Di sicuro carattere

C’è poco da dire: sono gli anni del Lambrusco. Anzi, dei Lambrusco: visto che sotto questo nome simpatico e fortunato ricadono tipologie diversissime, dai Sorbara pallidi e super reattivi al palato; ai Metodo Classico, a volte un po’ troppo ambiziosi, più spesso con una ragione d’essere bella solida; fino ai Metodo Ancestrale, tanto amati, e a ragione, dagli appassionati più informati.

Lambrusco a Castelvetro di Modena significa soprattutto frizzanti coloratissimi, ricchi, e a volte di una certa profondità tannica. Ed è questo il caso del Canova della Fattoria Moretto: proveniente da un terreno ricco di argilla che esalta la struttura, è il vino più ricco di questa azienda di primo piano delle colline modenesi.

Diciamolo chiaramente, per una volta: senza dubbio una delle zone di riferimento a livello internazionale per chi ama il vino frizzante.

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Canova 2015
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro
Fattoria Moretto 20/12/16 Francesco Annibali Da uve lambrusco grasparossa in purezza. Macerazione del vino base per circa una settimana e rifermentazione con metodo Charmat lungo. Rubino melanzana coprente con una stupenda spuma porpora, ai...
Leggi tutto




Editoriale della Settimana

Eventi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL