Con Petilia vini irpini di carattere

di Antonella Amodio 26/06/18
1418 |
|
Fratelli Carmine, Roberto e Teresa Bruno Cantina Petilia

Cura meticolosa dei vigneti e pratiche non invasive in cantina sono le regole per produrre i vini all'azienda agricola Petilia.

In località Campofiorito, in quel di Altavilla Irpina, tra fiori, erbe aromatiche e scorci di paesaggi rari, i fratelli Roberto e Teresa Bruno dedicano tutte le risorse a loro disposizione nella cura delle viti nei venti ettari di proprietà.

I vigneti sono distribuiti negli areali di Arpaise, Lapio, Candida, Chianche e Altavilla Irpina. Roberto si occupa dei vigneti e della cantina, ed è stato il motore di Petilia, il primo a crederci e a investire soldi ed energie. Fisico nucleare, un giorno decise che la sua strada erano la natura, la terra e il vino e con il suo entusiasmo coinvolse nel progetto anche la sorella Teresa.

Teresa, oltre a curare i rapporti con i clienti e i distributori, lavora in vigna, va a caccia e guida il trattore. È una donna brillante e di grande carattere, qualità che si riscontrano anche nei vini. L'azienda agricola Petilia produce vini da uve autoctone dotati di particolare struttura, freschezza e aromaticità, ed esprimono in modo raffinato e inconfondibile la magica terra Irpina.

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Giugno 2019
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
·
·
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
24
25
26
27
28
29
30
·
·
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL