Fonte de’ Medici Country Resort & Restaurant

di Redazione 14/04/22
241 |
|
Fonte de Medici Antinori Paesaggio

Nel cuore del Chianti Classico, poco distante da Badia a Passignano, Fonte de’ Medici offre infinite possibilità di conoscere la zona e rilassarsi nella pace della campagna.

Fonte de’ Medici è un borgo risalente al Quattrocento, situato nel cuore del Chianti Classico e immerso tra i vigneti di proprietà della famiglia Antinori, viticoltori da oltre 600 anni e 26 generazioni, che qui in queste zone produce alcuni tra i suoi vini più rappresentativi e conosciuti: Tignanello e Solaia.

Deve il suo nome a una fontanella a cui si rinfrescavano i pellegrini durante il tragitto da Firenze verso Roma: la vicina Badia a Passignano, allora potentissimo monastero vallombrosiano, testimonia l’antica importanza di queste zone.

La vicinanza con Firenze e Siena, la bellezza della campagna chiantigiana e le sue ricchezze eno-gastronomiche, la ricercatezza degli arredi e l’accurata ospitalità, fanno di Fonte de’ Medici un luogo unico.

Trattoria della Fonte

A Trattoria della Fonte, in un’atmosfera informale e accogliente, viene proposta un’ampia selezione di piatti tipici della tradizione toscana, una cucina semplice ma al tempo stesso piena di sapori e antichi profumi.

In cucina lo chef impiega esclusivamente ingredienti della filiera corta, rigorosamente di stagione adattando le proposte al ritmo della natura e accompagnandole da un’accurata selezione di vini delle tenute Antinori, capaci di esaltare ogni piatto con il giusto abbinamento.

Esperienze

Fonte de’ Medici è il luogo ideale per un soggiorno di relax, cultura, enogastronomia e sport, come avventurarsi alla scoperta del Chianti con le mountain bike a disposizione dei clienti. Tra le varie attività, è inoltre possibile usufruire del  campo da tennis o calcetto, rilassarsi con bagno turco e sauna nella piccola e accogliente palestra, con possibilità di prenotare trattamenti estetici, massaggi e lezioni di yoga, godere della piscina affacciata sui vigneti, ammirare il Chianti in mongolfiera. Si può visitare la cantina Antinori nel Chianti Classico, situata a pochi chilometri di distanza, scoprire Firenze, Siena, San Gimignano e molti altri bellissimi scorci di Chianti Classico grazie a tour organizzati con minivan e guida/autista privato (su richiesta, secondo disponibilità).

 

 

 

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Logo Antinori
30/05/11 Redazione




Editoriale della Settimana

Eventi

Agosto 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL