Mamma Rosa Pizzeria a San Benedetto del Tronto

di Vignadelmar 24/11/21
54 |
|
Mamma Rosa Pizzeria San Benedetto del Tronto

Una pizzeria moderna, dove accanto alle pizze classiche, dichiaratamene in stile napoletano, trovano spazio anche le pizze gourmet.

A novembre siamo andati nelle natìe Marche per uno dei nostri ciclici viaggetti di gusto. Come base di partenza dei nostri giri avevamo Offida, piccolo comune in provincia di Ascoli Piceno. Dopo vari intoppi riusciamo ad arrivare in tarda serata e dunque tardi per organizzare qualcosa di ragionato. Allora ci viene la voglia di farci una passeggiata sul bellissimo e curatissimo lungomare di San Benedetto del Tronto, che anche in autunno inoltrato mantiene inalterato il proprio fascino. Camminando siamo infine arrivati al porto e girando fra barche in costruzione e in rimessaggio, abbiamo raggiunto la nostra meta: la pizzeria Mamma Rosa, consigliataci da due amici gastrofanatici.

Trattasi della succursale dell’originale che ha sede a Ortezzano, nell’entroterra, a poche decine di chilometri. La struttura è moderna, giovanissima (ha aperto 3 anni fa), finemente e modernamente arredata, tutto sui toni del bianco e del ferro.

Le pizze sono dichiaratamente di stile napoletano, con il cornicione particolarmente gonfio, e per le farciture mixano ingredienti tipici campani ad altri più locali e anche interregionali. Impasti saporiti, a lunga lievitazione, morbidi e che si sciolgono in bocca.

Nel menù troverete sia pizze classiche che quelle gourmet, dove la ricerca della qualità e varietà degli ingredienti prende il sopravvento sulla tradizione. Ecco, noi che ci siamo fatti tentare proprio da questa tipologia, abbiamo ordinato la “O’live” con olive ascolane fatte a mano e cotte al forno, fior di latte locale, ricotta di bufala, noci, prezzemolo, salsa di tartufo dei Monti Sibillini, pomodorini, basilico e olio extravergine di oliva Ascolana tenera; e la “Creativa Radicchio e Speck“ con speck del maso di Ortisei, radicchio, provola affumicata campana, scaglie di parmigiano reggiano e noci. Entrambe erano buonissime, leggere e digeribilissime. Davvero complimenti.

In carta anche pizze per bambini, alcuni fritti e una certa attenzione per i vegetariani. I dolci vengono descritti a voce e alcuni di questi sono fatti in casa.

Molto interessante, innovativo e bello, il settore dedicato espressamente alla pizza in teglia e alla pala, al taglio, con una grande varietà di gusti.

Discreta la carta del bere, con birre alla spina ed in bottiglia, sia industriali che artigianali.

Servizio informale, sorridente e rapido. Personalmente ho apprezzato tantissimo il fatto che alle 19 già fossero pronti a farci cenare. Sono sempre aperti, nessun riposo settimanale. 

Pizzeria Mamma Rosa
Viale Cristoforo Colombo 80/82
San Benedetto del Tronto (AP)
info@mammarosasbt.it
www.mammarosasbt.it 
Tel. 0735 363042
Instagram: mammarosasbt 
Facebook: Mamma Rosa SBT
Aperto tutti i giorni dalle ore 19

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Mamma Rosa Pizzeria
24/11/21 Redazione Aperto tutti i giorni dalle ore 19




Editoriale della Settimana

Eventi

https://www.kellereimeran.it/it/
https://www.kellereimeran.it/it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL