Esporta evento .ics

Franciacorta Week in Versilia 2022

Locandina Franciacorta Week in Versilia 2022
Categoria   Manifestazione
Data Martedì 28 Giugno 2022 (Tutto il giorno)
Durata   6 giorni
Dettagli

FRANCIACORTA WEEK IN VERSILIA

Dal 28 giugno al 3 luglio torna la Franciacorta Week: un’intera settimana di eventi in Versilia 

Franciacorta è wine partner di Versilia Gourmet, l’evento legato alla ristorazione versiliese di eccellenza, in occasione della 12esima edizione dell’omonimo premio che è svolto ieri sera, lunedì 27 giugno a Forte dei Marmi. Durante la serata-evento sono stati premiati i migliori ristoranti e personaggi, versiliesi e non, legati alla ristorazione di altissima qualità. Quattro i ristoranti locali premiati con il Premio Versilia Gourmet Franciacorta, oltre ad uno chef nazionale che si è aggiudicato il Premio Eccellenza Italiana. 

PREMIO VERSILIA GOURMET FRANCIACORTA 2022 MIGLIOR CHEF – Marco Artizzu del Ristorante Pino a Viareggio.

PREMIO VERSILIA GOURMET FRANCIACORTA 2022 MIGLIORE IN SALA – Fabio Santilli del Ristorante Il Parco di Villa Grey a Forte dei Marmi.

PREMIO VERSILIA GOURMET FRANCIACORTA 2022 PREMIO CARRIERA – Romano Franceschini del Ristorante Romano a Viareggio.

PREMIO VERSILIA GOURMET FRANCIACORTA 2022 RISTORANTE DELL'ANNO – La Martinatica a Pietrasanta

Il PREMIO VERSILIA GOURMET FRANCIACORTA 2022 ECCELLENZA ITALIANA è stato assegnato ad Aimo e Nadia Moroni di Milano.

Al fine di valorizzare la partnership con Versilia Gourmet, da martedì 28 giugno fino a domenica 3 Luglio si realizzerà la Franciacorta Week, un wine district che coinvolgerà i locali delle principali zone della Versilia che organizzeranno eventi dedicati, attività e degustazioni di Franciacorta. Franciacorta è orgogliosa di portare avanti il progetto della Franciacorta Week in Versilia, che costituisce una bellissima opportunità in una vetrina di grande richiamo, la Versilia, meta balneare toscana per eccellenza, famosa per i suoi ristoranti e locali che attraggono turisti da tutto il mondo. 

Anche la libreria Giunti di Forte dei Marmi in via Giuseppe Mazzini allestirà la sua vetrina per la Franciacorta Week: per tutta la settimana sarà infatti brandizzata con i libri “Franciacorta, ieri, oggi e domani. Storie di vigne, cantine e uomini”, il nuovo volume di Giunti Editore curato dal giornalista Elio Ghisalberti. Il libro scatta una nuova istantanea del territorio della Franciacorta, ripercorrendo le storie di un tempo che, ora, si intrecciano con le persone e i vini di oggi.  

Per scoprire queste ed altre sfaccettature di Franciacorta, non perdete l’appuntamento con la Franciacorta Week in Versilia! I ristoranti e i locali che ospiteranno degustazioni di Franciacorta, menù ad hoc in abbinamento ed altre attività a tema sono già numerosi ed in continuo aumento. Venite a scoprirli su franciacorta.wine

Ripete? No
Luogo

Eventi

Maggio 2025
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Categorie

Logged In/Out Testing & Debugging

  • Are you Logged in?: Your are Logged Out
  • Currently Logged in Member ID: 0
  • Currently Logged in Username:
  • Currently Logged in Screen Name:
  • Currently Logged in Member Group ID: 3