Esporta evento .ics

Venti anni di vini…venti anni DIVINI

Locandina Venti anni di vini...venti anni DIVINI
Categoria   Incontri
Data Lunedì 14 Ottobre 2019 (Tutto il giorno)
Durata   2 giorni
Dettagli

Venti anni di vini…venti anni DIVINI. Il modo migliore per festeggiare il ventesimo anniversario del dipartimento di Vini Pregiati e da Collezione è quello di organizzare un’asta straordinaria, che rappresenti la crescita qualitativa che il dipartimento ha avuto nel tempo. Il catalogo che presentano racchiude il meglio delle etichette che il mercato ha da offrire: Toscana, Piemonte, BordeauxBorgogna sono come consuetudine presenti con i loro maggiori esponenti, ma non mancano anche gli Champagne, i vini provenienti da altri paesi e i distillati

Anche quest’anno l’asta coinciderà con la presentazione delle Guide de L’Espresso, una partnership che si rinnova da diverse edizioni per dar vita ad un evento unico; nella magnifica cornice del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, nel corso della mattinata del 14 ottobre, tra degustazioni, talk e premiazioni, sfileranno ospiti illustri provenienti dalle più importanti realtà enogastronomiche d’Italia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, verrà esitata la prima sessione dell’asta, che conta una selezione di lotti provenienti da un’unica proprietà del Nord Italia. È una collezione che racchiude le migliori bottiglie provenienti dallo Champagne, dalla Toscana e dal Piemonte alle quali si unisce il meglio della produzione di tutta la realtà vitivinicola italiana e di Paesi esteri emergenti.

Il secondo giorno, 15 ottobre, la vendita si sposterà nella sede di Palazzo Ramirez-Montalvo in Borgo degli Albizi 26 con una sessione mattutina e una pomeridiana. Dalle 10.30 verranno esitati 216 lotti composti da bottiglie dei migliori produttori di Italia e diverse selezioni di whisky, mentre alle 14.30 si apre la vendita di 240 lotti tutti prodotti dalle principali aziende di Francia, dalla Borgogna allo Champagne, fino a Bordeaux.

La terza e ultima sessione ci riporterà nel mondo del vino, e in particolare di quello più pregiato e apprezzato dai collezionisti: quello francese. Si apre con champagne e i più storici Chateau di Bordeaux, con bottiglie e casse di annate importanti.

Lo staff del Dipartimento di Vini Pregiati e da Collezione è a disposizione per esporre, nei giorni precedenti l’asta e previo appuntamento, le bottiglie conservate nelle cantine di Palazzo Ramirez Montalvo.

 

Per informazioni: 

Ufficio Stampa Casa d’Aste Pandolfini

tel. +39 0289010225 – cell. +39 335 6783927 | annaorsi.press@pandolfini.it | anna.orsi@pressart.eu

Ripete? No
Luogo undefined, undefined|(43.778272105575034, 11.235898912040739)

Eventi

Categorie

Logged In/Out Testing & Debugging

  • Are you Logged in?: Your are Logged Out
  • Currently Logged in Member ID: 0
  • Currently Logged in Username:
  • Currently Logged in Screen Name:
  • Currently Logged in Member Group ID: 3