Caviro Produttore: Vino
0 |
|

Vendita diretta:
Visite Azienda: Su Appuntamento
Ettari vigneto: 31.000

Dal sito del produttore: 

Caviro è una cooperativa agricola con la missione di valorizzare le uve dei propri viticoltori. Questo significa dare uno sbocco alle diverse varietà che ognuna delle nostre regioni produce portandole sui mercati mondiali in ogni fascia di consumo. Per essere in grado di confrontarsi con concorrenti di tutto il mondo l’unica via è puntare sulla qualità. Questo risultato è raggiunto attraverso la selezione dei propri Soci e attraverso rigorosi capitolati di fornitura e produzione.

La forza di un gruppo

Il panorama vitivinicolo italiano è caratterizzato da un numero elevato di cantine con prodotti di grande qualità e immagine ma senza la massa critica ed i mezzi finanziari necessari per competere su mercati mondiali sempre più competitivi e complessi. Caviro, per poter essere all’altezza delle richieste sui vari mercati dei propri clienti, persegue i seguenti obiettivi:

filiera integrata dai vigneti all’imbottigliamento grazie alla quale oltre l’80% del vino immesso sul mercato proviene dai propri soci. Questo permette di contenere i costi e, associato ad un sistema produttivo e di confezionamento innovativo, dà origine ad una gamma di prodotti connotati da un ottimo rapporto qualità-prezzo;

ricerca e costituzione di alleanze produttive e distributive;

innovazione di prodotto e di processo che conferma la leadership industriale del Gruppo.

La base sociale di Caviro

Fra i migliori ambasciatori dell’Italia sui mercati mondiali

L’azienda attualmente vanta numerose realtà associate, di cui 
32 cantine sociali conferenti vino che raggruppano 11.500 viticoltori in una superficie di 
31.000 ettari e che producono 6.200.000 quintali di uva, 7 cantine sociali che conferiscono i sottoprodotti delle loro lavorazioni, 2 consorzi vitivinicoli, 2 cooperative del settore ortofrutticolo.
Una struttura che da sempre conserva come principale finalità quella di assicurare la presenza sul mercato delle produzioni vitivinicole dei soci cercando di valorizzarne la commercializzazione e lo sviluppo.
Attraverso la rigida selezione delle zone geografiche di provenienza del vino, Caviro opera per garantire la qualità dei vini prodotti offrendo così al mercato referenze che godono delle prerogative di gusto e di pregio dei migliori vigneti nazionali.
Oggi l’azienda ha raggiunto posizioni di leadership non solo in campo vinicolo, dove è il primo produttore italiano di vino daily con prodotti posizionati nelle diverse fasce di prezzo, ma anche nel settore distilleria dove è co-leader mondiale nella produzione di acido tartarico naturale.

Il gruppo è inoltre il primo produttore italiano di alcool da vino ed è co-leader nazionale nella produzione di mosto concentrato rettificatoParlando di vini, grazie a Tavernello e Castellino, l’azienda presidia la fascia “tutti i giorni” che comprende anche gli IGT, DOC e DOCG delle linee Botte Buona e Brumale mentre al canale della ristorazione e delle enoteche è dedicata la linea Vini e Cantine D’Italia, che raggruppa vitigni provenienti da 8 regioni italiane.
Oltre alla compagina sociale “storica”, in meno di due anni Caviro, unica fra le aziende italiane, ha costituito un portafoglio di marchi superpremium con prodotti che dal Veneto, alla Toscana, alla Puglia, sono considerati fra i migliori ambasciatori dell’Italia sui mercati mondiali. La capacità enologica e di marketing delle cantine superpremium è oggi integrata dalla capacità di presidio e dagli investimenti sui diversi mercati che Caviro garantisce a supporto dei propri partner internazionali.

Prodotti

Vino Denominazione Regione Nazione Leggi
Bolé Novebolle Romagna Emilia-RomagnaEmilia-Romagna ItaliaItalia

Parlano di lui

  Prodotto Pubblicato il Autore Categoria Leggi
Novebolle, il nuovo progetto Romagna Spumante Doc 25/05/18 Chiara Giovoni Buon Perlage!



Editoriale della Settimana

Eventi

Maggio 2024
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL