Ristorante Osteria Il Bivio a Montecatini

di Vignadelmar 16/11/22
95 |
|
Ristorante Osteria Il Bivio Montecantini Tartare di Fassona

Un’osteria di qualità con il focus sulla carne. Anzi: sulle carni, con diverse provenienze e diversi tempi di frollatura.

Se siete in Toscana, magari nei dintorni di Montecatini per godervi un po’ le Terme, vi possiamo consigliare una sosta imperdibile. Ad alcuni chilometri dagli stabilimenti termali, a Montecatini Alta, sulla strada, all’incrocio fra tre strade (un trivio, come avrebbero detto gli antichi romani), troverete il Ristorante Osteria Il Bivio. Trattasi di una casa in mattoni con piccolo spazio esterno per la bella stagione e alcune salette interne per il resto dell’anno. Arredamento rustico, così come il vero Oste che vi attende all’interno. 

Le specialità sono tutte di terra, con grande spazio dedicato ai diversi tagli di carne, con diverse provenienze e diversi tempi di frollatura. Con questi, ben in esposizione in una bella vetrina refrigerata, potrete farvi preparare tartare, carpacci, tagliate e fiorentine, che il bravo oste preparerà a fianco del vostro tavolo, utilizzando un apposito treppiedi in ferro. Naturalmente ci sono anche salumi, formaggi, diversi formati di pasta, tartufi, come anche dei gustosi dolci. 

La carta dei vini è bella e toscanocentrica, con ricarichi corretti e temperature dei vini giustissime anche in estate. Servizio tutto al femminile, gentile e sorridente, per un conto finale davvero corretto, considerando che tutto è semplicemente buono! Si, ci è piaciuto moltissimo: un posto dove tornare appena possibile.


Ristorante Osteria Il Bivio
Località Vico, 1
51016 Montecatini Terme (PT)
Tel. +39 057267319
iltriviosas@gmail.com
Facebook: osteria il bivio

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Ristorante Osteria Il Bivio
16/11/22 Redazione




Editoriale della Settimana

Eventi

Dicembre 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
·
1
2
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL