Rosso da un altro mondo

di Dario Cappelloni 22/07/16
1086 |
|
Rosso da un altro mondo
Carlo Colombera non passa inosservato vista la sua mole ma soprattutto per la sua contagiosa simpatia. Nel 1992 lascia il lavoro nelle risaie per dedicarsi alla vigna acquistando un ettaro in località Cascina Cottignano.

L’azienda, situata sulle colline biellesi, si estende oggi per circa otto ettari sul territorio dei comuni di Masserano, Roasio e Lessona e produce i vini Bramaterra e Coste della Sesia. Fin dalla sua nascita alla fine degli anni Novanta, infatti, l'attenzione è stata posta sul recupero di vecchi vigneti. Il nebbiolo, abbinato ai vitigni autoctoni, croatina e vespolina, su questi terreni esprime caratteristiche di grande finezza e complessità.

L’avvento in azienda di Giacomo, figlio di Carlo, studente di enologia, affiancato da Cristiano Garella, giovane enologo ma dalla già importante esperienza, sta dando ulteriore slancio ad una delle aziende più interessanti del Nord Piemonte.

I vini prodotti sono tipici della zona dal carattere forte ma che esprimono notevole eleganza e capacità tecniche fuori dal comune.

'; $art = str_replace("http://doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); $art = str_replace("http://www.doctorwine.it","https://www.doctorwine.it",$art); echo $art; ?>

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Maggio 2022
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
2
3
4
8
10
11
12
17
18
19
24
25
26
31
·
·
·
·
https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/guida-essenziale-ai-vini-ditalia-2022
https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/guida-essenziale-ai-vini-ditalia-2022

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

>

I NOSTRI CANALI SOCIAL