Deliziosa bevibilità per il Dolcetto d’Alba di Punset

Agricoltura biologica certificata da Ecogruppo Italia, attenzione alle dinamiche ambientali, igieniche e agli standard di elevata qualità. Questa in sintesi la filosofia dell'azienda Punset di Neive.
Punset è un'azienda che fa della viticoltura biologica una bandiera, e non da ora. Esiste da oltre sessant’anni (la fondazione dell'azienda risale al 1964) e propone soprattutto vini Barbaresco declinato in diverse tipologie. Punta di diamante il cru Campo Quadro , neanche un ettaro di vigneto e poche migliaia di bottiglie.
Sui 40 ettari complessivi di vigneto, però, non si coltiva solo nebbiolo, ma anche dolcetto, che dà vita al Campo Re , prodotto solo nelle annate migliori, e ad un Dolcetto d'Alba "base" davvero delizioso e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Punset
Titolare: Marina Marcarino
Via Zocco, 2
12052 Neive (CN)
Tel. +39 0173 67072
punset@punset.com
www.punset.com
Facebook: punsetbiowines
Prodotti Correlati
Prodotto | Produttore | Pubblicato il | Autore | Leggi | |
---|---|---|---|---|---|
![]() |
Dolcetto d’Alba 2015
Dolcetto d'Alba |
Punset | 25/04/17 | Riccardo Viscardi | Da uve dolcetto. Solo acciaio. Rubino violaceo. Fragrante e fruttato, amarena, viola, ribes nero. Sapore semplice ma di facile e deliziosa bevibilità. Caldo, salino, di buona lunghezza. |