Cantine Montevergine, i fiano “della Madonna”

Solo uva fiano nei vigneti delle Cantine Montevergine, non lontane dal celebre Santuario, per un Fiano di Avellino 2015 da non farsi scappare.
La viticultura è una tradizione di famiglia in casa Maccario, tramandata da tre generazioni nelle Cantine Montevergine, situate su un poggio che guarda le cime del monte Partenio, dove si eleva il Santuario di devozione mariana più visitato dell'Italia Meridionale.
Dal 1994 - anno di nascita dell'azienda - si coltiva esclusivamente uva fiano nei 4 ettari di vigneto su terreno sciolto, ricco di silice, potassio e fosforo. Con i consigli dell'enologo Carmine Valentino, e con la cura in cantina e in vigna di Marco Maccario, se ne ricava un fiano di Avellino di impeccabile esecuzione e di grande personalità.
Prodotti Correlati
Prodotto | Produttore | Pubblicato il | Autore | Leggi | |
---|---|---|---|---|---|
|
Fiano di Avellino 2015
Fiano di Avellino |
Montevergine Maccario | 21/11/17 | Antonella Amodio |
Da uve fiano. Solo acciaio. Il processo fermentativo utilizza lieviti selezionati dalle proprie uve (pied de cuve ). Colore giallo paglia brillante. Olfatto delicato e fine di floreale, mela verde e... Leggi tutto |
![]() |
Montevergine Maccario
|
20/11/17 | Redazione |