Fattoria di Cinciano, il borgo e Villa Zaballina

di Redazione 09/09/21
74 |
|
Fattoria Cinciano esterno

In Chianti Classico con vista su San Gimignano: un luogo di grande bellezza paesaggistica per le strutture di accoglienza di Cinciano.

Il borgo medievale di Cinciano circondato da boschi, vigneti e oliveti, sorge sulla collina che segna il confine a ovest del Chianti Classico, a metà strada tra Siena e Firenze. Dal 1983 qui è casa della famiglia Garrè, i cui restauri e interventi hanno saputo fondere tradizione, modernità e comfort.

L’antico viale di cipressi, che unisce il borgo alle vigne, porta i visitatori a scoprire il passato del luogo e a godere del contatto con la natura. Dalle terrazze di Cinciano, si può ammirare San Gimignano immersa in un mare di verdi colline.

L’accoglienza in stile toscano, la produzione di vino e olio e l’Osteria 1126 garantiscono agli ospiti un’esperienza rilassante e completa.

Al centro del borgo si trova Villa Zaballina, perfetta per eventi privati e soggiorni in esclusiva. Le camere, ristrutturate e prenotabili anche singolarmente, rispecchiano l’atmosfera d’altri tempi di Cinciano. Gli ampi appartamenti dislocati nella tenuta, unici fra loro, godono tutti della vista sulla campagna circostante.

L’Osteria 1126, affacciata sulla piazzetta di Cinciano, propone piatti della tradizione toscana, rivisitati in chiave contemporanea e preparati con ingredienti locali di qualità. Inoltre i visitatori possono scoprire i segreti della produzione vinicola incentrata sul sangiovese, con visite alle cantine e degustazioni al Wine bar.

Camere: 12 e 14 appartamenti

Costo: €€ (fino a 120 euro) 

Apertura: da marzo a dicembre

Lingue parlate: inglese e francese

Carte di credito accettate: American Express, Mastercard, Maestro, CartaSì, contactless 

Servizi: parcheggio, colazione, ristorante, wi-fi, piscina, bici a disposizione (su richiesta), animali ammessi, lezioni di cucina, degustazioni, visite guidate alla cantina, vendita diretta vino, vendita diretta olio.

 

 

 

Prodotti Correlati





Editoriale della Settimana

Eventi

Settembre 2021
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
·
·
6
7
8
9
21
23
24
25
26
27
28
29
30
·
·
https://www.kloster-neustift.it/it/

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL