Bellavista per Madama Butterfly con Vendemmia Brut 2011

di Chiara Giovoni 23/12/16
1545 |
|
Bellavista per Madama Butterfly con Vendemmia Brut 2011

Un grande successo confermato da ben 13 minuti di applausi ha salutato la consueta inaugurazione di Sant’Ambrogio della stagione del Teatro alla Scala di Milano il 7 dicembre scorso. La Madama Butterfly di Puccini diretta dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Alvis Hermanis e la voce di Maria Josè Siri. Un evento culturale e mondano, ma anche un evento enoico, per Bellavista che da dodici anni è partner del teatro meneghino, il cui Franciacorta è il vino ufficiale della Prima.


Con un paio di giorni di anticipo sul brindisi a Teatro, Francesca Moretti – da qualche anno alla guida della cantina franciacortina – ha presentato al ristorante Iyo la nuova cuvée dedicata alla Prima della Scala. Si tratta del Franciacorta Bellavista Selezione Vendemmia Brut 2011, il cui packaging si veste di fiori di ciliegio per l’occasione, una suggestione orientale dedicata proprio alla Madama Butterfly di Puccini. "Con questo millesimo celebriamo il legame che ci unisce al Teatro alla Scala dal 2004, un legame profondo che per noi è motivo di orgoglio e di ispirazione. Ci riconosciamo infatti nei valori universali che si esprimono in questo teatro e in particolare in un pensiero teso all'eccellenza, al fare sempre meglio per raggiungere il massimo delle proprie capacità e per sfidare a volte il concetto di tempo e di spazio."


Bellavista Vendemmia Brut 2011 Teatro alla Scala - Selezione Madama Butterfly riporta il sigillo del Teatro ma racchiude un po’ la filosofia di Bellavista che negli ultimi anni ha dato una svolta di modernità e si è dimostrata capace di reinventare la propria personale tradizione, per renderla più contemporanea, ma senza tradire le radici della terra dove tutto ha avuto origine. Così per questo Franciacorta sono state utilizzate ben 147 diverse selezioni, per avere le migliori uve di pinot nero e chardonnay capaci anche di sfidare il tempo, un po' come l’Opera di Puccini, che ad oggi è un’elegante riedizione moderna di un grande classico.

Prodotti Correlati

  Prodotto Produttore Pubblicato il Autore Leggi
Bellavista Vendemmia Brut 2011 Teatro alla Scala Selezione Madama Butterfly
Franciacorta
Bellavista 23/12/16 Chiara Giovoni Un assemblaggio con 28% di uve pinot nero e 72% di chardonnay, e con il 30% dei vini che fermenta in botti di rovere bianco per un periodo di minimo 7 mesi, cui segue una maturazione sui lieviti di...
Leggi tutto




Editoriale della Settimana

Eventi

Aprile 2024
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL