Consorzio Chianti Classico, Liberatore lascia la direzione dopo 25 anni

di Redazione 28/03/17
1281 |
|
Consorzio Chianti Classico, Liberatore lascia la direzione dopo 25 anni

Assume la carica di consigliere delegato di ValorItalia e si dimette da vicepresidente di Federdoc e da presidente di Aicig.

A sorpresa Giuseppe Liberatore si dimette, dopo 25 anni, dal ruolo di direttore del consorzio Chianti Classico, in cui è presidente Sergio Zingarelli.

La notizia, è contenuta in un comunicato in cui si tracciano i nuovi vertici di ValorItalia (noi li abbiamo anticipati in questo articolo), in cui, tra l'altro lo stesso Liberatore avrà l'incarico di consigliere delegato per il Dipartimento del Regolamentato e del gestionale. "Lascio un Consorzio in piena salute – ha dichiarato Liberatore – e una denominazione che gode di un’immagine internazionale di altissimo profilo, come testimoniano anche le vendite, al loro massimo storico. Sono grato a tutti i soci, al CdA e allo staff perché senza l’aiuto di tutti loro non sarei mai riuscito a dirigere con successo il Consorzio più antico d’Italia e uno tra i più importanti al mondo. E’ stata una decisione sofferta ma, dopo un quarto di secolo, ho avvertito la necessità di trovare nuovi stimoli professionali. E in tal senso Valoritalia, per il ruolo e l’importanza che riveste nell’ambito del nostro settore, rappresenta certamente una bellissima sfida che mi appresto a vivere con grande entusiasmo”.  
Liberatore lascia anche la carica di vicepresidente di FederDoc e il ruolo di presidente di Aicig, l'associazione che racchiude i prodotti agricoli italiani, escluso il vino.

Cronache di Gusto





Editoriale della Settimana

Eventi

Aprile 2024
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
·
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
·
·
·
·

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter "DoctorWine" per ricevere aggiornamenti ed essere sempre informato.

CANALE YOUTUBE

I NOSTRI CANALI SOCIAL