|Eventi DW

Eventi DW | Pubblicato in DoctorWine N°246

Il Giro d’Italia in 80 Vini

di Daniele Cernilli 30-01-2018

Il giro d’Italia in 80 vini DoctorWine

Non un vero corso sul vino, ma 8 serate di degustazioni "a tema", a sfondo didattico e soprattutto divertenti. Vi aspettiamo!

Da molti nostri lettori e follower ci arriva la richiesta di organizzare dei corsi sul vino. Non vogliamo farli perché c’è chi li fa benissimo da decenni, Onav, Ais, Fisar, Fis, innanzi tutto e non è il caso di replicare proposte simili a quelle. Però qualcosa possiamo inventarci, e lo abbiamo già fatto due anni fa nell’ambito dell’Expo di Milano. 

È ”Il Giro d’Italia in 80 vini”, otto serate di chiacchiere sul vino, di incontro con i nostri lettori, assaggiando insieme ben 80 vini, dieci ogni sera. Discutendo, confrontandoci, anche imparando, ma soprattutto divertendoci. A Milano, due anni e mezzo fa, fu un grande successo. Stavolta lo replicheremo a Roma, in una bellissima sala alla Residenza di Ripetta, in via di Ripetta, 231. È vicino a Piazza del Popolo, a fermate della Metro e degli autobus, anche a Piazza Augusto Imperatore e al Lungotevere.

Inizieremo il 20 febbraio, che è un martedì, poi continueremo di mercoledì per altre sette serate. Non più di 25/30 persone, per avere un rapporto reale, con la possibilità di interventi e di “feed back” come si dice in questi casi.

Vini formidabili, ogni sera, che varrà la pena di assaggiare, commentare e spero di apprezzare. E poi materiale didattico, power point realizzati ad hoc, e alcuni collaboratori di DoctorWine, me in primis, a guidare le danze.

Chi volesse potrà poi fermarsi a cena, ma lì i costi aumentano, ovviamente, e vi faremo sapere. Stiamo preparando l’elenco dei vini che comunicheremo. Posso solo dirvi che vi sorprenderemo.

Ma intanto chi fosse interessato e mi credesse sulla parola può cominciare a prenotarsi. È facile, basta seguire le istruzioni del seguente link:

http://friends.doctorwine.it/eventi/giro-ditalia-in-80-vini/

di Daniele Cernilli 30-01-2018